Tesla Model S, nuovo record di percorrenza: 1.078 chilometri senza ricaricare

Realizzato dall'associazione Tesla Owners Club Italia

Tesla Model S- La Tesla Model S 100D ha conquistato il nuovo record di percorrenza con una carica per le vetture elettriche di serie arrivando a 1.078 chilometri e battendo il precedente primato di 901,2 chilometri.
Tesla Model S, nuovo record di percorrenza: 1.078 chilometri senza ricaricare

La Tesla Model S 100D di serie ha effettuato 1.078 chilometri con una carica di batteria. Si tratta di un nuovo record ottenuto guidando per 29 ore su strade suburbane della provincia di Salerno, procedendo ad una velocità media di 40 km/h registrata al termine del percorso.

Ad organizzare la singolare sfida per testare l’autonomia della Model S è stata l’associazione no profit Tesla Owners Club Italia, riconosciuta da Tesla come Owners Club ufficiale per Italia, Ticino e Repubblica di San Marino che promuove la transizione dalle energie fossili alle rinnovabili.

Alla guida della vettura per gli oltre 1.000 chilometri senza ricaricare si sono alternati cinque soci del Tesla Owners Club italiano. Luca Del Bo, presidente del Tesla Owners Club Italia, commenta così l’impresa: “Per portare a termine la distanza record di 1.078 chilometri abbiamo consumato 98,4 kW/h di energia elettrica che, in termini energetici, equivalgono a circa 8 litri di benzina. Ciò è stato possibile grazie alla resa elevatissima del motore elettrico che trasforma in movimento il 95% della energia che consuma. Basta considerare che i motori a scoppio più efficienti oggi non superano il 30% di efficienza“.

Il precedente record, realizzato in Belgio con una Tesla ModelS P100D, aveva raggiunto 901,2 chilometri.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati