Subaru WRX STI Type RA NBR Special: rilasciata la clip del record al Nürburgring [VIDEO]

Subaru WRX STI Type RA NBR Special: rilasciata la clip del record al Nürburgring [VIDEO]

La berlina quattro porte ha girato in 6 minuti 57,5 secondi

Subaru WRX STI Type RA NBR Special - A due settimane di distanza, la Casa delle Pleiadi ha postato in rete la clip del record al Nürburgring stabilito dalla berlina quattro porte. Al volante Richie Stanaway.
Subaru WRX STI Type RA NBR Special: rilasciata la clip del record al Nürburgring [VIDEO]

La Subaru ha pubblicato la clip del record al Nürburgring stabilito il 21 luglio scorso con la WRX STI Type RA NBR Special: la berlina quattro porte, portata in pista da Richie Stanaway, ha completato i 20,6 km del tracciato tedesco fermando il cronometro a 6 minuti 57,5 secondi.

Dopo aver fallito il primo tentativo circa tre mesi fa, la vettura è tornata in pista sfondando il muro dei 7 minuti. Dotata di un’aerodinamica specifica, la WRX STI Type RA NBR Special è la variante da pista della WRX STI Type RA (disponibile in soli 500 esemplari), ed è frutto del lavoro della Prodrive, azienda britannica con sede a Banbury che in passato realizzò le Impreza WRC per il Mondiale Rally.

Spinta dal revisionato 2.0 boxer turbo in grado di portare la potenza massima a 600 CV fino a 8.500 giri al minuto e abbinato al cambio sequenziale al volante a 6 velocità. All’interno sedili firmati Recaro; a poggiare sull’asfalto i pneumatici Yokohama Advan Sports con cerchi oro BBS da 19 pollici.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati