Subaru WRX STI Type RA NBR Special: rilasciata la clip del record al Nürburgring [VIDEO]
La berlina quattro porte ha girato in 6 minuti 57,5 secondi
![Subaru WRX STI Type RA NBR Special: rilasciata la clip del record al Nürburgring [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2017/08/Subaru-WRX-STI-Type-RA-NBR-Special-28.jpg)
La Subaru ha pubblicato la clip del record al Nürburgring stabilito il 21 luglio scorso con la WRX STI Type RA NBR Special: la berlina quattro porte, portata in pista da Richie Stanaway, ha completato i 20,6 km del tracciato tedesco fermando il cronometro a 6 minuti 57,5 secondi.
Dopo aver fallito il primo tentativo circa tre mesi fa, la vettura è tornata in pista sfondando il muro dei 7 minuti. Dotata di un’aerodinamica specifica, la WRX STI Type RA NBR Special è la variante da pista della WRX STI Type RA (disponibile in soli 500 esemplari), ed è frutto del lavoro della Prodrive, azienda britannica con sede a Banbury che in passato realizzò le Impreza WRC per il Mondiale Rally.
Spinta dal revisionato 2.0 boxer turbo in grado di portare la potenza massima a 600 CV fino a 8.500 giri al minuto e abbinato al cambio sequenziale al volante a 6 velocità. All’interno sedili firmati Recaro; a poggiare sull’asfalto i pneumatici Yokohama Advan Sports con cerchi oro BBS da 19 pollici.