Italdesign Zerouno: tutti venduti i 5 esemplari, allo studio una versione roadster
Il telaio numero 002 sarà in mostra a Pebble Beach

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra nel marzo scorso, la supercar Italdesign Zerouno è già stata rilasciata in tutti i suoi 5 esemplari previsti dalla produzione. Costruita sulla base di un telaio modulare in fibra di carbonio e alluminio, sotto il cofano compare un 5.2 V10 capace di sprigionare 610 CV, per uno sprint da 0-100 km/h in 3,2 secondi e velocità massima di 330 km/h.
In vista del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in programma il 20 agosto, una delle 5 unità realizzate sarà in mostra al prestigioso evento californiano. Si tratta del secondo esemplare dotato del telaio numero 002 con tinta di carrozzeria rossa metallizata e inserti in carbonio a contrasto nella zona dello splitter, delle minigonne, alettone e diffusore posteriore.
Tuttavia, come dichiarato da Filippo Perini, responsabile del design dell’innovazione di Automobili Speciali, l’azienda starebbe valutando l’ipotesi di realizzare una versione roadster della supercar: “Dopo aver venduto tutti i cinque esemplari della Zerouno è il risultato di un ottimo lavoro di squadra. Attualmente stiamo esaminando la possibilità di costruire una versione roadster e stiamo dialogando con i clienti in tutto il mondo per esaudire i loro desideri”.
“La produzione Ultra-Limited Series è un servizio importante che abbiamo integrato nel nostro portafoglio di servizi. Volevamo dimostrare con il progetto Zerouno che ascoltiamo i nostri clienti e cosa Italdesign è in grado di fare. Naturalmente siamo aperti a fornire questo stesso servizio a tutti i produttori di automobili nel mondo”, ha dichiarato il CEO Jörg Astalosch.