Nissan Leaf: nuova clip della seconda generazione [TEASER]

La compatta 100% elettrica sarà presentata il 6 settembre

Nissan Leaf - In attesa della presentazione del prossimo 6 settembre, una clip commerciale mette in risalto parte delle novità della seconda generazione della compatta 100% elettrica.
Nissan Leaf: nuova clip della seconda generazione [TEASER]

Meno di un mese alla presentazione della Nissan Leaf di seconda generazione, in programma il prossimo 6 settembre. Dopo indiscrezioni, foto spia e conferme circa le prime caratteristiche tecniche, la compatta 100% elettrica è stata protagonista di una clip commerciale che, oltre ad anticiparne l’arrivo, mette in risalto le novità tecnologiche che saranno a disposizione.

Un breve accenno alla guida autonoma sarà dato dal sistema ProPilot 1.0 che consente di gestire la guida in corsia mantenendo la distanza in maniera autonoma, tecnologia integrata al Nissan Intelligent Mobility: visione della mobilità futura il cui obiettivo mira ad offrire il massimo in termini di sicurezza, sostenibilità e connettività.

La nuova Nissan Leaf si potrà guidare anche con un solo pedale, questo grazie alla rivoluzionaria tecnologia del sistema e-Pedal, che debutterà in maniera assoluta sulla compatta a zero emissioni. L’acceleratore si trasformerà in un pedale elettronico che accelera, rallenta e frena il veicolo. Si tratta di una tecnologia che mira a raggiungere la guida autonoma.

Il design trarrà ispirazione dagli ultimi stilemi introdotti sui modelli della casa giapponese, tra cui la griglia V-Motion ed alcuni elementi stilistici della IDS Concept.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nissan Juke: prodotto il milionesimo esemplare

Nissan Juke è il quarto modello per volumi realizzato nello stabilimento di Sunderland nel Regno Unito
Nel 2006 il Qashqai segnò l’inizio della leadership di Nissan nel mercato dei crossover. Leadership che ebbe un ulteriore impulso