Nuova Citroën C3: è lei l’auto straniera più amata dagli italiani

Nuova Citroën C3: è lei l’auto straniera più amata dagli italiani

E' stata scelta da oltre 26.300 italiani da Gennaio a Luglio 2017

Il successo commerciale della Citroën C3 nel Bel Paese non è una novità assoluta, in quanto l’Italia è sempre stata, a partire dal lancio iniziale del 2003, uno dei mercati più importanti per la Citroën C3: la compatta del brand francese ha infatti registrato un cospicuo successo commerciale conquistando più di 500.000 clienti.
Nuova Citroën C3: è lei l’auto straniera più amata dagli italiani

Nuova Citroën C3 – Svelata sul mercato da poco più di un anno, la terza generazione della compatta del marchio del Double Chevron ha già ribadito il successo commerciale ottenuto anche dalle precedenti generazioni. Svelata infatti lo scorso 29 Giugno 2016, la nuova citycar francese ha già ammaliato col suo stile, con la sua tecnologia e con la sua originalità moltissimi clienti italiani.

Non a caso, infatti, con ben 3.357 immatricolazioni registrate nello scorso mese di Luglio, la nuova Citroën C3 è stata in assoluto l’auto straniera più amata dagli italiani. Un risultato che conferma l’ottimo andamento di vendite della nuova nata già a partire dall’inizio del 2017: infatti nel primo semestre dell’anno corrente la terza generazione di Citroën C3 è stata venduta in oltre 23.000 esemplari.

L’ottima performance commerciale della nuova Citroën C3, inoltre, sta contribuendo ad una robusta crescita del marchio del Double Chevron in Italia che nel periodo Gennaio – Luglio ha già venduto 50.690 vetture, con un incremento di ben 26,9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo 2016. Tale risultato, a fronte di un mercato totale che è cresciuto dell’8,6%, ha prodotto una quota di mercato del 3,95% che rispetto al 3,38% dello scorso anno ha determinato il miglior incremento di quota di mercato in Italia.

Non solo: le oltre 26.300 immatricolazioni fatte registrare dall’inizio del 2017 hanno confermato l’Italia come primo mercato per la nuova Citroën C3, dopo la Francia, e ha rafforzato il suo successo internazionale evidenziato dai già 165 mila clienti che l’hanno scelta fin dal lancio. Non è del resto una novità assoluta, in quanto l’Italia è sempre stata, a partire dal lancio iniziale del 2003, uno dei mercati più importanti per la Citroën C3: la compatta del brand francese ha infatti registrato un grande successo commerciale conquistando più di 500.000 clienti e contribuendo in maniera importante al rinnovamento dell’immagine del Marchio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati