Germania: Volkswagen, Audi e Porsche offrono maxi incentivi per l’acquisto di nuove vetture Euro 6

I bonus possono arrivare a 12.380 euro

Gli incentivi possono essere erogati fino al 31 Dicembre 2017 nel caso si decida di permutare una vettura usata alimentata a gasolio rispondente alle normative Euro 1, 2, 3 oppure 4.
Germania: Volkswagen, Audi e Porsche offrono maxi incentivi per l’acquisto di nuove vetture Euro 6

Se avete la residenza in Germania e siete in procinto di permutare la vostra vecchia vettura diesel Euro 1, 2, 3, 4 per acquistare una nuova auto omologata Euro 6 dei marchi Volkswagen, Audi o Porsche allora è giunto il momento giusto. Difatti i costruttori su citati hanno intrapreso un’aggressiva campagna commerciale valida fino al 31 Dicembre 2017 con sconti davvero incredibili per chi ha intenzione di passare a vetture diesel/benzina oppure ibride o elettriche omologate Euro 6.

Volkswagen: la casa di Wolfsburg, ad esempio, ha deciso di offrire un bonus di ben 10.000 euro ai clienti intenzionati a permutare una vettura diesel ante Euro 4 per acquistare una nuova Euro 6. I bonus sono così suddivisi: 2 mila euro per la up!, 3 mila euro per la Polo, 5 mila per Golf, Tiguan e Beetle, 6 mila per la Touran, 8 mila per Passat, Arteon e Sharan e 10 mila per la Touareg. Sono inoltre previsti ulteriori bonus, rispettivamente, di 1.000, 1.785 e 2.380 euro per i clienti desiderosi di acquistare una nuova auto a metano, ibrida oppure elettrica.

Audi: anche la casa costruttrice di Ingolstadt ha voluto dare ai suoi clienti la possibilità di comprare nuove vetture Euro 6, a fronte di permuta di vetture diesel ante Euro4, a condizioni molto vantaggiose potendo contare su un risparmio che può andare dai 3 ai 10.000 euro a seconda del modello desiderato (la scontistica suddivisa per modello non è però stata comunicata). Inoltre, chi volesse acquistare una nuova vettura Euro 6 a metano o ibrida plug-in potrebbe risparmiare ulteriori 1.000 euro, sempre in caso di permuta di vetture diesel ante Euro 6.

Porsche: anche il costruttore di Zuffenhausen ha voluto partecipare all’erogazione dei cosiddetti ecobonus però solo per quanto concerne i modelli a quattro porte (Panamera, Macan e Cayenne) nella misura di  5.000 euro da destinare a tutti coloro che avranno intenzione di permutare le loro vetture diesel ante Euro 4 in favore di nuove vetture Euro 6 alimentate sia a benzina che a gasolio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati