SEAT: registrato il nuovo brand sportivo Cupra

Diventerà un marchio a sè stante

SEAT è intenzionata a dar vita ad un nuovo brand sportivo a sè stante: il neo marchio Cupra seguirebbe l'esempio già fornito da Audi Sport, BMW M Performance e Mercedes AMG.
SEAT: registrato il nuovo brand sportivo Cupra

SEAT – Stando alle ultime voci di corridoio, il marchio di Martorell avrebbe in serbo una gustosa sorpresa per tutti i clienti sportivi del marchio e non. Difatti le ultime indiscrezioni sembrano che siano tutte concordi nell’affermare che SEAT avrebbe registrato il sub nuovo brand sportivo Cupra presso l’European Union Intellectual Property Office (EUIPO).

In tal senso, il nome Cupra (acronimo di Cup Racing) che da sempre ha caratterizzato i modelli più sportivi e più prestazionali del marchio spagnolo si distaccherebbe, per così dire, dal brand SEAT per diventare un marchio a sé sulla falsariga di altri neo brand come Audi Sport, BMW M Performance e Mercedes AMG. In questo nuovo contesto, il nuovo brand Cupra racchiuderebbe in gamma tutti i futuri modelli sportivi ideati da SEAT.

Se la sostanza potrebbe non cambiare, non dovrebbe essere così per la forma: difatti l’operazione in questione permetterebbe secondo quanto previsto di rilanciare a dovere il brand Cupra e far sì che quest’ultimo d’ora in avanti possa splendere di luce propria. La nascita del nuovo brand Cupra, sempre secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe ormai cosa fatta: non è un caso infatti che l’ultima generazione di SEAT Ibiza, lanciata da pochi mesi sul mercato, non abbia a listino, come da tradizione, una variante Cupra.

A quanto pare, infatti, il management di SEAT in un primo momento ha ritenuto opportuno tagliare la variante ad alte prestazioni della quinta generazione della Ibiza facendo notare che il mercato delle hatchback sportive di segmento B, nel quale sarebbe andata a collocarsi la Ibiza Cupra, è calato notevolmente nell’ultimo periodo. Non è che il taglio effettuato per questioni di opportunità di mercato, sia semplicemente una mossa per dare il via al nuovo brand Cupra?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati