Apollo Automobil: la futura hypercar si chiamerà Intensa Emozione

Saranno costruiti solo 10 esemplari

L'inedita hypercar della casa costruttrice tedesca punterà su una intensa emozionalità nella guida, da qui il nome "Intensa Emozione". Sarà un ritorno alla purezza delle hypercar senza l'estrema invasione di sistemi tecnologici moderni.
Apollo Automobil: la futura hypercar si chiamerà Intensa Emozione

Apollo Automobil Intensa Emozione – Poco più di un mese fa in un nostro articolo preannunciammo il ritorno sul mercato della Apollo, casa costruttrice tedesca di supercar nata sulle ceneri della precedente Gumpert. Nello specifico parlammo di una tappa importante per il giovane costruttore tedesco, tant’è che la stessa Apollo Automobil, parlando della nuova nata, non esitò ad esclamare un nuovo capito sta per arrivare…”

Della nuova nata, la Apollo Automobil non ha rilasciato molte informazioni, limitandosi ad affermare che è stata disegnata a partire da un foglio di carta bianco e che godrà di un corpo vettura molto leggero grazie all’ampio utilizzo della fibra di carbonio e di una potenza molto elevata per via di un propulsore V12 aspirato. Si tratta, in pratica, di un ritorno alla forma più pura e semplice di quella che può essere a giusto titolo considerata una hypercar a tutti gli effetti.

Lo stesso Norman Choi, CEO di Apollo Automobil, ha spiegato il perchè di questa scelta: “Probabilmente il progresso tecnologico degli ultimi anni ha portato via quella connessione emozionale tra auto e guidatore. Volevamo costruire una vettura che in qualche modo riempisse quello spazio vuoto tra auto e guidatore. Con la progettazione della Apollo Intensa Emozione, invece, abbiamo voluto puntare al cuore e all’anima delle persone che la guideranno. Ed è per questo che abbiamo voluto dar vita alla Apollo IE.”

In tal senso è stata spiegata anche la sigla IE che sta per Intensa Emozione proprio riguardo al sentimento che dovrà provare ogni guidatore che si metterà alla guida della nuova hypercar firmata Apollo Automobil. La casa costruttrice tedesca ha già fatto sapere che costruirà soltanto 10 esemplari della Intensa Emozione, ognuna delle quali sarà altamente personalizzabile secondo le specifiche dei clienti. Le prime consegne della nuova nata sono previste per la prima metà del 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati