ATS GT: la supercar italiana pronta al debutto al Salon Prive [FOTO]

ATS GT: la supercar italiana pronta al debutto al Salon Prive [FOTO]

Solo 12 esemplari prodotti da un ex team Ferrari

ATS GT è la nuova sport car di Automobili Turismo e Sport. La manifattura italiana incontra il design per una vettura nata dopo 50 anni di inattività. Il logo ne anticipa i lineamenti.
ATS GT: la supercar italiana pronta al debutto al Salon Prive [FOTO]

ATS è l’acronimo di Automobili Turismo e Sport. Dal 1962 rappresenta l’ingegneria italiana quanto a sport car. Manifattura e artigianalità sono le caratteristiche che hanno mosso un team di ex tecnici legati alla scuderia Ferrari di F1 ad entrare in questo mercato, portando la loro idea avanti nel tempo fino ad oggi.

La nuova creatura si chiama ATS GT: debutterà molto presto, il 31 di Agosto, durante il Salon Privè che si terrà al Blenheim Palace, nell’Oxfordshire e precisamente a Woodstock, in Inghilterra.

Dopo oltre un cinquantennio di silenzio, l’azienda italiana ha deciso di uscire allo scoperto mostrando “le proprie carte” con la presentazione del logo ufficiale dal quale si possono ipotizzare le prime forme della GT.

Non si conosce ancora molto di questa vettura, tranne le informazioni che sono trapelate riguardo il motore: un V8 twin-turbo a cui si aggiunge un cambio dual-clutch a 7 rapporti.
12 è il numero degli esemplari prodotti, rigorosamente a mano e nati dall’idea di Emanuele Bomboi, capo ingegnere del brand ATS. Un’auto costruita con materiali molto leggeri alternati alla fibra di carbonio che compone la carrozzeria, gli interni e lo chassis.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati