INFINITI Prototype 9: ecco il prototipo per Pebble Beach

E' caratterizzato da linee retrò e propulsione elettrica

INFINITI presenterà al Pebble Beach Concourse d'Elegance 2017 l'inedita Prototype 9, una concept car che guarda al passato ma che strizza anche l'occhio al futuro.
INFINITI Prototype 9: ecco il prototipo per Pebble Beach

INFINITI Prototype 9 – Ne avevamo preannunciato la presentazione qualche giorno in un nostro articolo fa con un primo teaser diffuso da casa madre ed oggi con qualche ora di anticipo sull’effettiva presentazione ufficiale siamo in grado di mostrarvi la prima foto dell’inedito prototipo che INFINITI ha deciso di portare all’esclusivo Pebble Beach Concourse d’Elegance 2017.

La concept car in esame è stata denominata semplicemente Prototype 9 e verrà svelata in forma ufficiale, come anticipato, nell’incantevole cornice di Pebble Beach, una delle più belle costiere che si affacciano sull’Oceano Pacifico e che ospita come da tradizione il Pebble Beach Concourse d’Elegance, una delle più prestigiose mostre al mondo di automobili sia storiche che moderne.

La INFINITI Prototype 9, per stessa dichiarazione del costruttore premium giapponese “è ispirata al suo patrimonio che combina l’ingegnosità e l’avventura dei primi motori sportivi con il linguaggio contemporaneo di design “Powerful Elegance” del marchio.” In tal contesto la Prototype 9 è chiamata non solo a celebrare la passione per il design di INFINITI, ma anche “le profonde radici dello spirito pionieristico e dell’innovazione dell’azienda giapponese.”

In tal contesto l’inedita INFINITI Protoype 9 è un perfetto mix tra un design retrò ed una tecnologia che guarda al futuro. Lo stile, come si può facilmente vedere, richiama il passato attraverso forme snelle e filanti che ricalcano per certi versi quelle degli aeroplani di un tempo ormai passato. Il futuro, invece, è rappresentato da un’unità propulsiva completamente elettrica coadiuvata da una batteria agli ioni di litio da 30 kWh. 

Il propulsore elettrico da 163 cv di potenza e 320 Nm di coppia garantisce prestazioni estremamente sportive grazie anche al peso totale della vettura che non va oltre gli 890 kg. La INFINITI Prototype 9 accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 170 km/h. Ulteriori notizie sulla Protoype 9 saranno diffuse da INFINITI nel corso del Pebble Beach Concourse d’Elegance 2017.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati