Mercedes AMG GT4: debutterà nel VLN5 questo fine settimana

Al via due esemplari nella classe SPX

Mercedes AMG GT4 - In attesa della prime consegne ai team, previste entro la fine dell'anno, due esemplari della nuova sportiva di Affalterbach esordiranno in maniera sperimentale nella quinta prova stagionale della serie tedesca VLN (VLN5) in programma nel fine settimana.
Mercedes AMG GT4: debutterà nel VLN5 questo fine settimana

A meno di un mese dal rilascio delle prime immagini ufficiali, la Mercedes AMG GT4 farà il suo debutto sperimentale nella quinta gara stagionale del campionato tedesco VLN in programma sabato 19 agosto con partenza alle ore 12:00. Al via due esemplari che correranno nella classe SPX, destinata alle vetture sperimentali, sotto la gestione dei team Mercedes AMG Testteam Black Falcon e Mercedes AMG Testteam Uwe Alzen Automotive.

La gara sul tracciato tedesco rientra nel programma di sviluppo della Casa di Affalterbach con la vettura già sottoposta a un test di 30 ore al Lausitzring, più altri 30mila chilometri supplementari, in attesa delle consegne ai team previste entro la fine dell’anno. Gli equipaggi saranno composti dai piloti: Stefan Karg, Fidel Leib, Alexander Toril Boqoui, Jan Seyffarth e Fabian Hamprecht, Mike Stursberg, Thomas Jäger.

Basata sulla AMG GT R, è dotata di un telaio in alluminio con roll-bar in acciaio al suo interno, oltre a diversi elementi in fibra di carbonio per contribuire alla riduzione del peso, per un totale di 1.390 chilogrammi che varieranno a causa del Balance of Performance. Ad equipaggiarla il 4.0 biturbo V8 a iniezione diretta da 510 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione al volante a sei rapporti con differenziale meccanico regolabile.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati