Range Rover Evoque: il nuovo modello prenderà spunto dalla Velar [FOTO SPIA]

Range Rover Evoque: il nuovo modello prenderà spunto dalla Velar [FOTO SPIA]

Il design sarà sempre il suo punto di forza

Dopo sei anni di onorata carriera contraddistinti da un grande successo commerciale, la futura Range Rover Evoque potrebbe ereditare alcuni spunti stilistici direttamente dalla nuova Velar.
Range Rover Evoque: il nuovo modello prenderà spunto dalla Velar [FOTO SPIA]

La Range Rover Evoque ha avuto l’onere e l’onore di inaugurare il nuovo corso stilistico di Land Rover grazie ad elementi di design innovativi per il celebre marchio inglese: tagli più avvolgenti, tratti meno spigolosi e stilemi di design inediti hanno dato vita ad un Suv che ha proiettato l’immagine del marchio Land Rover direttamente nel futuro.

Non è un caso, infatti, che proprio la Range Rover Evoque abbia rappresentato per la Land Rover stessa un successo commerciale che dura ormai da ben sei anni, un evento più unico che raro nel mondo automotive sempre soggetto a repentini cambiamenti. Tuttavia, Land Rover non vuole dormire sugli allori e sta già pensando al nuovo modello di Range Rover Evoque.

Prova ne è l’immagine di apertura sotto il titolo (photo credit: Carscoops.com) che ritrae una versione attuale di Range Rover Evoque caratterizzata da una camuffatura che interessa tutto l’anteriore atta a coprire le maggiori novità del futuro modello. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate pare che il design della futura Range Rover Evoque possa trarre ispirazione direttamente da quello della nuova Velar.

Infatti, come induce a pensare la foto in apertura, la futura Range Rover Evoque potrebbe adottare una griglia della calandra più prominente rispetto a quella attuale e molto simile a quella presente sulla Velar. Non solo: anche il paraurti della seconda generazione di Evoque dovrebbe ricevere un trattamento stilistico in linea con quello già visto sulla Velar con, ad esempio, lo stesso layout delle tre prese d’aria.

Anche se non è possibile vederlo nella foto in alto, gli ultimi rumors dicono anche che la futura Range Rover Evoque potrebbe ereditare dalla Velar altri stilemi estetici come ad esempio la parte terminale del tetto in linea con quanto già visto sulla Velar in modo tale da garantire maggior spazio appannaggio dei passeggeri posteriori e del vano di carico. Probabilmente anche le maniglie a filo di carrozzeria montate sulla Velar potrebbero trovar spazio sulla nuova Evoque.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati