WRC, Rally di Germania: vince Tänak, Ogier torna in testa al Mondiale

WRC, Rally di Germania: vince Tänak, Ogier torna in testa al Mondiale

Secondo successo per l'estone. M-Sport allunga su Hyundai

WRC, Rally di Germania: vince Tänak, Ogier torna in testa al Mondiale

Dopo la prima vittoria assoluta nella categoria maggiore del Mondiale Rally avvenuta in Sardegna nel giugno scorso, Ott Tänak centra il suo secondo successo stagionale nell’edizione numero 35 del Rally di Germania, firmando il dominio della Ford Fiesta WRC del team M-Sport che ha dettato quasi sempre il ritmo durante le rispettive prove speciali. Secondo posto per Andreas Mikkelsen: prova più che positiva da parte del pilota norvegese alla sua terza apparizione al volante della Citroen C3 WRC, testata nelle scorse settimane da Sèbastien Loeb.

A chiudere il podio Sèbastien Ogier che, grazie al ritiro di Thierry Neuville (avvenuto nel corso della PS9 a causa di un problema al mozzo della sospensione posteriore sinistra), torna in testa al Mondiale, contribuendo al contempo a portare a casa punti preziosi per il team M-Sport, che allunga il distacco su Hyundai Motorsport nella classifica costruttori. In casa Toyota quarto posto per Juho Hanninen che ha rimontato egregiamente su Elfyn Evans nonostante il problema all’ammortizzatore durante la seconda tappa. Settimo posto per Latvala e ventunesimo posto per Lappi, a muro nella giornata di sabato a causa dell’asfalto scivoloso.

Craig Breen continua a stupire e disputare prove con grande costanza. Quinto. Ennesimo errore da parte di Kris Meeke: il britannico ha danneggiato il braccio dello sterzo durante la PS1 spettacolo di giovedì a seguito di un contatto contro una barriera new jersey, compromettendo l’intero fine settimana. Amante dell’asfalto, Dani Sordo ha dovuto alzare bandiera bianca nella giornata di sabato. Nel WRC2 da segnalare la vittoria del titolo da parte di Pontus Tidemand e Skoda Motorsport, mentre la vittoria di categoria è andata alla Ford Fiesta R5 Evo 2 (prima vittoria assoluta della nuova versione) di M-Sport con Eric Camilli.

Il Mondiale tornerà in scena in Spagna con l’undicesima prova stagionale in programma dal 5 all’8 ottobre.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati