WP_Post Object ( [ID] => 428556 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-08-22 10:32:23 [post_date_gmt] => 2017-08-22 08:32:23 [post_content] => Koenigsegg Regera - Svelata ufficialmente al Salone di Ginevra del 2016, l'incredibile hypercar di Christian Von Koenigsegg ha rappresentato l'inizio di una nuova era per il costruttore svedese. Infatti, la Regera è stata la prima hypercar ibrida della Casa costruttrice svedese ad essere dotata di un potente propulsore termico in abbinamento ad un'unità elettrica. Nel dettaglio la Koenigsegg Regera è equipaggiata con un motore termico V8 5.0 abbinato a ben 3 motori di natura elettrica in grado di arrivare ad esprimere una potenza combinata di oltre 1.500 cv ed una incredibile coppia di oltre 2.000 Nm. Inoltre, grazie ad un peso di soli 1.470 kg, la Koenigsegg Regera riesce a vantare un invidiabile rapporto peso/potenza che permette alla hypercar di godere di prestazioni assolutamente folli. Nello specifico la Koenigsegg Regera può vantare di prestazioni di assoluto rilievo che possono essere così riassunte: da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 6.6 secondi, da 0 a 300 km/h in 10,9 secondi e da 0 a 400 km/h in 20 secondi. Non solo: la Koenigsegg Regera può raggiungere anche una velocità massima di circa 410 km/h. Non soddisfatto di queste caratteristiche, nella splendida cornice del Pebble Beach Concourse d'Elegance Christian Von Koenigsegg ha voluto presentare un nuovo pacchetto aerodinamico destinato alla sua Regera: l'inedito Aero Package consiste in una nuova veste aerodinamica che comprende un inedito splitter anteriore coadiuvato da due grosse ali posizionate ai lati e da una diversa ala posteriore abbinata ad ulteriori due alette posizionate alle estremità della possente coda. Christian Von Koenigsegg ha fatto sapere che il nuovo pacchetto aerodinamico sviluppato appositamente per la Regera ha permesso di aumentare di gran lunga la deportanza aerodinamica alle alte velocità: nello specifico la deportanza è aumentata di circa il 25% passando dai 310 kg della Regera standard ai 385 kg della Regera dotata di Aero Package. Il tutto con la resistenza aerodinamica che è cresciuta meno del 5% a tutto vantaggio della tenuta di strada alle velocità più alte. [post_title] => Koenigsegg Regera: il nuovo Aero Package ha debuttato a Pebble Beach [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => koenigsegg-regera-il-nuovo-aero-package-ha-debuttato-a-pebble-beach [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-08-22 10:32:23 [post_modified_gmt] => 2017-08-22 08:32:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=428556 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Koenigsegg Regera: il nuovo Aero Package ha debuttato a Pebble Beach

Consente di avere una maggiore deportanza alle alte velocità

Grazie al nuovo Aero Package, la Koenigsegg Regera può godere di una deportanza aumentata di circa il 25% rispetto alla versione standard a fronte di una resistenza aerodinamica cresciuta meno del 5%.
Koenigsegg Regera: il nuovo Aero Package ha debuttato a Pebble Beach

Koenigsegg Regera – Svelata ufficialmente al Salone di Ginevra del 2016, l’incredibile hypercar di Christian Von Koenigsegg ha rappresentato l’inizio di una nuova era per il costruttore svedese. Infatti, la Regera è stata la prima hypercar ibrida della Casa costruttrice svedese ad essere dotata di un potente propulsore termico in abbinamento ad un’unità elettrica.

Nel dettaglio la Koenigsegg Regera è equipaggiata con un motore termico V8 5.0 abbinato a ben 3 motori di natura elettrica in grado di arrivare ad esprimere una potenza combinata di oltre 1.500 cv ed una incredibile coppia di oltre 2.000 Nm. Inoltre, grazie ad un peso di soli 1.470 kg, la Koenigsegg Regera riesce a vantare un invidiabile rapporto peso/potenza che permette alla hypercar di godere di prestazioni assolutamente folli.

Nello specifico la Koenigsegg Regera può vantare di prestazioni di assoluto rilievo che possono essere così riassunte: da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 6.6 secondi, da 0 a 300 km/h in 10,9 secondi e da 0 a 400 km/h in 20 secondi. Non solo: la Koenigsegg Regera può raggiungere anche una velocità massima di circa 410 km/h.

Non soddisfatto di queste caratteristiche, nella splendida cornice del Pebble Beach Concourse d’Elegance Christian Von Koenigsegg ha voluto presentare un nuovo pacchetto aerodinamico destinato alla sua Regera: l’inedito Aero Package consiste in una nuova veste aerodinamica che comprende un inedito splitter anteriore coadiuvato da due grosse ali posizionate ai lati e da una diversa ala posteriore abbinata ad ulteriori due alette posizionate alle estremità della possente coda.

Christian Von Koenigsegg ha fatto sapere che il nuovo pacchetto aerodinamico sviluppato appositamente per la Regera ha permesso di aumentare di gran lunga la deportanza aerodinamica alle alte velocità: nello specifico la deportanza è aumentata di circa il 25% passando dai 310 kg della Regera standard ai 385 kg della Regera dotata di Aero Package. Il tutto con la resistenza aerodinamica che è cresciuta meno del 5% a tutto vantaggio della tenuta di strada alle velocità più alte.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati