Nissan LEAF: la nuova elettrica si scopre sempre di più [TEASER]

Nissan LEAF: la nuova elettrica si scopre sempre di più [TEASER]

Sarà presentata ufficialmente il prossimo 6 Settembre

La nuova LEAF a detta degli ingegneri Nissan "fisserà nuovi standard nel mercato dei veicoli elettrici" attraverso una serie di soluzioni tecnologiche altamente innovative e rivoluzionarie.
Nissan LEAF: la nuova elettrica si scopre sempre di più [TEASER]

Nissan è pioniere e leader della mobilità a zero emissioni, per via dell’introduzione del primo veicolo 100% elettrico di massa, la LEAF, che è anche il più venduto al mondo con oltre 280.000 unità immatricolate fino allo scorso mese di Giugno. Ed è per questo che il costruttore giapponese spinge ancora di più sull’acceleratore per confermare e migliorare ulteriormente questi dati in vista della presentazione della nuova generazione di Nissan LEAF.

La nuova Nissan LEAF, come anticipato già da diverso tempo, sarà presentata in anteprima in Giappone il prossimo 6 Settembre. La seconda generazione dell’elettrica di massa sarà una vettura che trarrà esperienza dalla prima versione e, secondo quanto affermato da Nissan, “fisserà nuovi standard nel mercato dei veicoli elettrici.” Per farlo gli ingegneri Nissan equipaggeranno la nuova nata con le più avanzate tecnologie disponibili.

Un esempio? Il nuovo modello vanterà la tecnologia ProPILOT Park che “aiuta il guidatore a parcheggiare l’auto in qualunque situazione, svolgendo in autonomia le manovre più ripetitive e più complesse della guida”, godrà del rivoluzionario sistema e-Pedal che consentirà di guidare la vettura con un solo pedale capace di accelerare e frenare, e sarà caratterizzata da un design ancora più aerodinamico al fine di raggiungere una maggiore efficienza che consentirà di percorrere distanze maggiori con una singola ricarica a tutto vantaggio dell’autonomia di marcia.

A distanza di circa due settimane dalla presentazione del nuovo modello, Nissan fa sapere che la nuova LEAF sarà contraddistinta anche da “una confortevole ed emozionante esperienza di guida, una visibilità migliorata ed interni premium più confortevoli e pensati per incontrare il gusto dei clienti.” Al di là di questo nuovo messaggio, Nissan ha anche rilasciato un altro teaser della sua nuova LEAF che nello specifico ritrae il gruppo ottico posteriore caratterizzato da un design che si rifà all’ultimo family feeling di Casa.

Il teaser in esame, che mette in forte evidenza la scritta “zero emission”,  segue quello precedente di qualche settimana fa in cui Nissan diede modo di scoprire i gruppi ottici anteriori Full Led. Ne sapremo ancora di più, come anticipato, il  prossimo 5 Settembre in Giappone quando la nuova Nissan LEAF verrà rivelata ufficialmente.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nissan Juke 2020 | Com’è & Come va

Nissan Juke 2020: la prova del SUV Coupé compatto nel nostro Com'è & Come va
La Nissan Juke ha messo fin dal suo debutto del 2010 il consumatore davanti ad una forte decisione: o la