BMW i8 Roadster: ecco la sportiva a cielo aperto con tecnologia plug-in hybrid [VIDEO TEASER]

BMW i8 Roadster: ecco la sportiva a cielo aperto con tecnologia plug-in hybrid [VIDEO TEASER]

Potrebbe essere svelata già al Salone di Francoforte di Settembre

Secondo BMW "la i8 Roadster aprirà la porta ad una nuova generazione di vetture a cielo aperto caratterizzate da un alto piacere di guida ma al contempo dalla silenziosità e dalle zero emissioni."
BMW i8 Roadster: ecco la sportiva a cielo aperto con tecnologia plug-in hybrid [VIDEO TEASER]

BMW i8 Roadster – A distanza di circa due mesi dalla pubblicazione del primo video teaser riguardante la prima “open air” sportiva ibrida plug-in del costruttore di Monaco, in redazione è arrivato il secondo video teaser sulla inedita BMW i8 Roadster che, proprio nel finale del filmato in esame, viene definita “The first ever BMW i8 Roadster: icon of a new era”.

Il filmato in questione mostra una serie di nuove BMW i8 Roadster viaggiare dapprima su un percorso di montagna e poi percorrere una strada collinare per raggiungere un non precisato circuito ideale per compiere dei test di sviluppo. BMW è stata attenta a caratterizzare il video teaser in oggetto con una serie di immagini veloci atte a non far scoprire anzitempo i segreti estetici della nuova i8 Roadster.

La nuova sportiva, ovviamente, sarà caratterizzata dal design che già contraddistingue la i8 Coupè ma sarà identificata, a quanto sembra, da un classico soft top in tela e da un lunotto verticale posizionato tra due “pinne” che sembrano andare a confluire dolcemente verso la coda per poi terminare con gli stessi deflettori aerodinamici presenti sulla carrozzeria della versione coupè. Anche se dotata di tetto in tela, anche la nuova BMW i8 Roadster dovrebbe mantenere la stessa apertura “a farfalla” delle portiere presente sulla corrispettiva versione a tetto chiuso.

A livello propulsivo, la nuova BMW i8 Roadster condividerà la doppia alimentazione termica/elettrica già in essere sulla versione Coupè dove il potente motore a benzina 1.5 tre cilindri TwinPower Turbo da 231 cv di potenza e 320 Nm di coppia è unito al motore elettrico da 131 cv. Con ogni probabilità la futura BMW i8 Roadster, grazie ad opportune modifiche tecniche per bilanciare l’ovvio peso in più rispetto alla versione Coupè, potrebbe arrivare ad una potenza combinata molto vicina ai 425 cv.

Ricordiamo, a titolo di paragone, che la BMW i8 Coupè è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di arrivare ad una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. Sulla nuova nata, che probabilmente potrebbe vedrà già la luce al prossimo Salone di Francoforte di Settembre, BMW non si è sbottonata più di tanto limitandosi ad affermare che “la i8 Roadster aprirà la porta ad una nuova generazione di vetture a cielo aperto caratterizzate da un alto piacere di guida ma al contempo dalla silenziosità e dalle zero emissioni.”

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati