Nuova Mercedes Classe S Cabrio: ecco il restyling per il Salone di Francoforte [TEASER]

Nuovi paraurti, dotazioni tecnologiche e propulsori

Mercedes Classe S Cabrio Restyling - Dopo le novità apportate alla versione berlina della Classe S ecco che Mercedes ci delizia con questo misterioso e timido teaser che preannuncia una delle tante novità che interesseranno l'imminente Salone di Francoforte.
Nuova Mercedes Classe S Cabrio: ecco il restyling per il Salone di Francoforte [TEASER]

Il Salone di Francoforte è ormai alle porte e Mercedes ha deciso di giocare d’anticipo, deliziandoci e incuriosendoci con questo teaser che suggerisce la presenza di un restyling per l’ammiraglia delle cabriolet della casa stellata.

Il rinnovamento estetico segue infatti gli aggiornamenti appena apportati all’opulenta berlina Classe S, da noi recentemente provata, motivo per il quale ci possiamo aspettare un lieve ritocco dei paraurti, dei gruppi ottici e delle dotazioni di sicurezza che arricchiscono gli innumerevoli sistemi tecnologici di cui è già dotata.

Anche gli interni riceveranno una lieve rinfrescata, offrendo un nuovo infotainment che ora potrà raggiungere una grandezza complessiva di circa 12,3 pollici di diametro e ad alta risoluzione. Si potranno inoltre selezionare nuovi materiali per la plancia oltre a nuove colorazioni per le tappezzerie. Anche il volante subirà un piccolo aggiornamento, includendo anche nuovi sensori tattili che gli permetteranno di compiere movimenti anche al semplice tocco della corona, quasi sicuramente in abbinato al sistema di guida semi-autonoma.

Tra i vari gingilli tecnologici ora si aggiunge anche la possibilità di controllare da remoto la vettura per inserirla in parcheggi stretti che impedirebbero l’apertura delle porte e la fuoriuscita del guidatore. Sistema tra l’altro già presente come optional sulla Classe E da noi provata alcuni mesi addietro.

Le novità interesseranno anche le unità presenti sotto al cofano, replicando i propulsori offerti sulla berlina e partendo da un V6 biturbo da 362 Cv e 500 Nm di coppia. In secondo luogo subentrerà anche il nuovo V8 4.0 litri biturbo da 463 CV e 700 Nm, ulteriormente declinato nella versione AMG dalla bellezza di 603 CV e 900 Nm.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati