Ferrari Portofino: e se fosse una Shooting Brake? [RENDERING]

E' una personale interpretazione stilistica ad opera di X-Tomi Design

Nella ricostruzione grafica di X-Tomi Design le linee filanti, armoniche e sportive della nuova Ferrari Portofino si fondono con il profilo della GTC4LussoT per dar vita ad una originale Shooting Brake.
Ferrari Portofino: e se fosse una Shooting Brake? [RENDERING]

Ferrari Portofino – Sono passati solo due giorni dalla presentazione della nuova supercar a cielo aperto della Casa di Maranello. La sostituta della California T ha subito suscitato grande interesse da parte degli addetti ai lavori e non e c’è da scommettere che riscuoterà un gran successo nel corso del Salone di Francoforte (14-24 Settembre 2017), evento che segnerà il primo bagno di folla ufficiale per la nuova creatura del Cavallino rampante.

Come anticipato, anche se sono trascorse poco più di 48 ore dalla diffusione delle prime immagini della nuova “open air” firmata Ferrari, non mancano in rete i render di come la nuova nata sarebbe potuta essere sotto un’altra veste. Sappiamo per certo che la nuova Portofino rappresenta e rappresenterà negli anni a venire soltanto un’evoluzione del concetto dell’originaria California, per cui non ci sarà spazio per altre varianti.

Tuttavia in rete è emersa una particolare ricostruzione grafica della nuova Ferrari Portofino ad opera di X-Tomi Design che ha provato ad immaginare la nuova nata al pari di una Shooting Brake ossia una variante di carrozzeria con un abitacolo allungato verso il posteriore (a tutto vantaggio dell’abitabilità e della capienza del bagagliaio) che per via del design richiama alla mente la recente GTCC4LussoT.

Oggettivamente, il risultato grafico non è affatto male: le linee filanti, armoniche e sportive della nuova Ferrari Portofino ben si amalgano con il profilo da Shooting Brake traslato dalla GTC4LussoT per opera di X-Tomi Design che così ha dato vita ad una personale interpretazione dell’ultima nata in Casa del Cavallino rampante. A voi piacerebbe una soluzione stilistica di questo genere?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati