Citroën E-Mehari Style By Courrèges, nuova ed esclusiva limited edition [FOTO e VIDEO]
La vedremo a Francoforte, sarà prodotta in soli 61 esemplari
Al Salone di Francoforte 2017 farà il suo debutto un’esclusiva versione in edizione limitata della Citroën E-Mehari, la compatta tutta brio che si slega dall’idea di vettura adatta solo alla stagione estiva per abbracciare anche il periodo dell’anno in cui il clima si fa più freddo.
La speciale limited edition, che prende il nome di E-Mehari Style By Courrèges, è stata realizzata per celebrare l’anniversario della fondazione della Casa di moda francese, avvenuta nel 1961. Non a caso, sono proprio 61 gli esemplari che Citroën produrrà di questa speciale declinazione della E-Mehari.
Sotto il profilo estetico la distintività della Citroën E-Mehari Style By Courrèges fa leva sul contrasto cromatico tra la carrozzeria, in nero Vinyl Black, e gli interni che sono prevalentemente rivestiti in bianco. Al di là del gioco di colori, la E-Mehari Style By Courrèges ha dalla sua anche una serie di novità strutturali e accorgimenti che la rendono consono alla stagione invernali: tetto rigido e vetri laterali.
Ulteriori tocchi stilistici che fanno della vettura un edizione esclusiva e raffinata sono le specifiche rifiniture sulle plancia, i sedili rivestiti in TEP bianco e un set di valigie realizzate ad hoc per questa limited edition del Double Chevron.
Non cambia invece nulla sotto al cofano, con la Citroën E-Mehari Style By Courrèges che conferma il motore elettrico della versione standard, ovvero l’unità da 30 kWh che sviluppa 68 CV e permette alla vettura di toccare i 110 km/h di velocità massima, con un autonomia dichiarata di 200 chilometri. Il marchio francese non ha ancora fatto sapere nulla in merito al prezzo della E-Mehari Style By Courrèges.