Honda Urban EV Concept: novità ecologica al Salone di Francoforte 2017

Honda Urban EV Concept: novità ecologica al Salone di Francoforte 2017

Prototipo elettrico che diventerà modello di serie

Honda Urban EV Concept - A Francoforte Honda apre le porte sulla sua strategia di elettrificazione della gamma per l'Europa e lo fa presentando in anteprima la Urban EV Concept, un nuovo prototipo a emissioni zero che prefigura un futuro modello di produzione.
Honda Urban EV Concept: novità ecologica al Salone di Francoforte 2017

A circa due settimane dall’apertura del Salone di Francoforte 2017 Honda annuncia l’arrivo di alcune interessanti novità che vedremo in anteprima alla kermesse automobilistica in Germania. Una di questi è un nuovo prototipo ad alimentazione 100% elettrica, chiamato Urban EV, che prefigura un modello di produzione destinato ad essere commercializzato in Europa.

Per il momento non si sa molto di questa nuova concept car della Casa giapponese e nemmeno l’immagine teaser che accompagna l’annuncio rivela particolari estetici della vettura. La prima immagine d’anticipazione della Honda Urban EV Concept mostra la grafica luminosa blu su un display che visualizza il livello di carica della batteria.

Il costruttore nipponico spiega che Honda sfrutterà il Salone di Francoforte per rivelare i prossimi passi della strategia di elettrificazione della gamma europea, con i riflettori puntati in maniera particolare sull’anteprima mondiale della Urban EV Concept, veicolo in veste prototipale che segnerà la strada per un futuro modello di serie.

Alla manifestazione tedesca ci sarà spazio anche per la Honda CR-V Hybrid Prototype, già mostrata questa primavera al pubblico del Salone di Shanghai, e che prevede anch’essa una versione di produzione del crossover giapponese, con probabilmente alcune modifiche estetiche sugli esterni e un sistema propulsivo ibrido con due motori.

Nello stand Honda di Francoforte saranno presenti anche la nuova Jazz e la nuova generazione della Civic.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati