Hyundai: le nuove i30 N, i30 Fastback e KONA introdotte al Salone di Francoforte 2017 [FOTO]

Altre due visioni di i30 e un SUV compatto

Hyundai i30 N, i30 Fastback e KONA – La gamma della hatckback sudcoreana è arricchita con altre due configurazioni: una filante cinque porte e un'esuberante sportiva. Debutto davanti al pubblico anche per il nuovo SUV compatto

Due ulteriori modi di vedere la i30 e un SUV compatto dal design distintivo sono le novità sottolineate da Hyundai, in vista della nuova edizione del Salone di Francoforte programmato tra i giorni 14 e 24 settembre.

La conferenza stampa di Hyundai, in questa edizione della kermesse 2017, è prevista per il giorno 12 settembre alle ore 12:55, nello stand della casa collocato all’interno della Hall 8.
La nuova i30 Fastback rappresenta un concetto nuovo per il marchio di Seul, che propone una visione diversa della propria vettura compatta, ora dotata di un profilo coupé fluido e sinuoso. Non solo questa nuova caratterizzazione presenta sempre cinque porte, in simbiosi con una linea filante e sportiva, ma propone contenuti di livello premium tra i quali anche l’ultima evoluzione dello Hyundai SmartSense™ active safety and driving assistance, in tema di sicurezza e supporto alla guida. Non mancano poi altri sistemi tecnologici e, in base a quanto anticipato, la gamma delle motorizzazioni risulta composta da due propulsori turbo a benzina, condivisi con l’ultima i30 di Hyundai.

Più energica la i30 N, ovvero la versione dalle spiccate prestazioni del giovane brand sportivo di Hyundai. Oltre a una linea più grintosa, caratterizzata da una veste amplificata da elementi distintivi, sotto il cofano della i30 N pulsa un corposo 2.0 litri turbo-compresso che in formato Standard Package propone 250 cavalli e 353 Nm di coppia massima, proiettando la vettura da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, considerando quanto segnalato. Con un Performance Package, invece, l’incremento di potenza risulta pari a 25 cavalli (in pratica 275), abbassando il dato dell’accelerazione a 6,1. Un’unità è associata anche a una dotazione tecnica dedicata e ad accennate modalità di guida.

KONA, infine, è il nome del nuovo SUV compatto del marchio asiatico. Un veicolo caratterizzato non solo da contenuti tecnologici funzionali per la sicurezza e l’intrattenimento di bordo, ma anche da un design ricercato e tipicizzante. Lo si nota in particolare dalle tinte esterne, i contrasti cromatici proposti (in particolare osservando il tetto), la forma filante dei gruppi ottici LED e altri aspetti che riguardano la dotazione come: i motori di ultima generazione, la citata trasmissione 7DCT doppia frizione sette rapporti o l’opzionale trazione integrale on-demand.

Assieme alla vetture citate, il costruttore mostra anche la sua i30 N TCR. La vettura da competizione di Hyundai Motorsport, notata recentemente in pista nel campionato ADAC TCR tedesco e realizzata in base alle regole della categoria. Sfoggia una linea muscolosa e aerodinamica spinta da un propulsore turbo di 2.0 litri abbinato a una trasmissione sportiva sei rapporti, gestibile tramite paddle al volante. Dispone anche di un serbatoio da 100 litri con un kit di endurance refuelling, da quanto segnalato.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati