Nissan 370Z MY 2018: look moderno per la sportiva giapponese [FOTO]

Esterni rivisti e nuova frizione ad alte prestazioni

Nuova Nissan 370Z - La Nissan 370Z mette in atto l'evoluzione estetica con il nuovo model year che porta con sé una ventata di freschezza stilistica ammodernando l'iconica coupé sportiva giapponese. A spingere la nuova 370Z è il motore V6 3.7 litri da 328 CV. La vettura è già in vendita sul mercato europeo.

Nissan inaugura un nuovo capitolo nelle storia delle sue auto sportive con il lancio del model year 2018 della coupé 370Z.

La silhouette classica della sportiva giapponese si rinnova con finiture in stile moderno, come le maniglie nere e la fascia nera sul paraurti posteriore, oltre ai gruppi ottici anteriori scuri e ai fari posteriori combinati di serie. Tra le novità estetiche anche i nuovi cerchi in lega da 19 pollici e il nuovo colore rosso metallizzato per la carrozzeria.

La nuova Nissan 370Z monta, sulle versioni con cambio manuale, una innovativa frizione ad alte prestazioni, sviluppata insieme al brand sportivo Exedy, che assicura una scalata di marcia ancora più fluida e precisa. Sotto il cofano della vettura giapponese troviamo il motore V6 da 3.7 litri che eroga 328 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 7 velocità, con il sistema di trazione posteriore.

Al suo interno la rinnovata coupé nipponica offre i classici stilemi della gamma Nissan Z con volante semplice a tre razze, tre indicatori circolari e, a richiesta, il sistema d’infotainment NissanConnect Premium con display touch da 7 pollici, navigatore satellitare, lettore DVD e retrocamera.

Sotto l’aspetto tecnico è da sottolineare l’ottimale distribuzione dei pesi e la messa a punto delle sospensioni, fattori che esaltano le prestazioni della vettura, rendendola facile e divertente da guidare. La 370Z è inoltre l’unica vettura del segmento a dotarsi della tecnologia Syncro Rev Control, il sistema che regola automaticamente e in maniera sincronizzata la velocità del motore durante il cambio di marcia sui modelli con trasmissione manuale.

La nuova Nissan 370Z MY 2018 è già in vendita in Europa.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati