Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept, a Francoforte un VAN da surfisti [FOTO e VIDEO]

Dotato di trazione 4x4

Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept - A Francoforte la Casa francese presenta in anteprima la SpaceTourer Rip Curl, un concept che trasforma il VAN del Double Chevron in un veicolo ideale per i viaggi dei surfisti.

Tra le novità che Citroën presenterà all’imminente Salone di Francoforte c’è anche un nuovo concept basato sulla SpaceTourer.

Il versatile e spazioso multispazio francese è stato trasformato con un declinazione che strizza l’occhio agli amanti dello sport e delle gite fuori in porte, ma in particolare a chi pratica surf. Nasce così la Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept, realizzato in collaborazione con la nota azienda australiana che produce abbigliamento e articoli per il surf.

La SpaceTourer Rip Curl si presenta con una carrozzeria in tinta kaki che evoca la natura, un colore che ritroviamo anche all’interno intervallato da dettagli più vivaci, come quelli in giallo fluorescenti. Il tetto sollevabile permette di ricavare sotto la tenda due posti letto, mentre altre due persone possono dormire nei letti presenti all’interno dell’abitacolo. Il veicolo, che poggia su cerchi da 17 pollici, è dotato di porte laterali scorrevoli elettriche e di lunotto posteriore apribile.

Sempre all’interno del concept di Citroën è stata montata anche una doccia portatile con tanto di serbatoio per lo stoccaggio dell’acqua, mentre sul tetto sono fissate due tavole da surf con pratici supporti per il trasporto. Dentro il VAN troviamo inoltre uno spazio cucina mobile con un piccolo lavandino, fornello e tavolo che può essere trasposrtato e utilizzato fuori dal veicolo.

Sotto il cofano della Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept c’è il motore BlueHDi da 150 CV abbinato alla trasmissione manuale e al sistema di trazione integrale 4×4 disinnestabile. Il veicolo prenderà parte al tour europeo di Rip Curl tra ottobre 2017 e gennaio 2018, ma prima di allora si mostrerà ai visitatori della kermesse di Francoforte.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati