Audi Sport: Stephan Winkelmann ai saluti. Andrà in Bugatti

Al suo posto Michael-Julius Renz, presidente della divisione vendite di Audi China

Dal prossimo 1 ottobre lascerà anche Stephen Reil, l'ingegnere che ha supervisionato lo sviluppo dei modelli Audi Sport.

Audi Sport – Nuova avventura professionale all’orizzonte per il capo di Audi Sport, Stephan Winkelmann. Secondo quanto riferito da fonti interne al gruppo Volkswagen, Winkelmann a fine anno lascerà la sua attuale posizione per trasferirsi in Bugatti, dove prenderà il posto di Wolfgang Durheimer, il quale resterà comunque presidente di Bentley. Di questo intrigo di entrate e uscite farà parte anche Michael-Julius Renz, presidente della divisione vendite di Audi China, destinato a prendere il posto di Winkelmann come amministratore delegato di Audi Sport.

Il futuro presidente di Bugatti (tra l’altro giù amministratore delegato di Lamborghini tra il 2005 e il 2016) però non ha intenzione di fermarsi e in accordo con la casa madre, punta a un clamoroso all-in che lo potrebbe portare anche alla presidenza della già citata Bentley, visto che da più parti si sente dire di un Durheimer in aria di addio, magari dopo l’uscita della nuova Continental GTC.

Per Audi, Winkelmann è stato un importante punto di riferimento e anche grazie al suo lavoro si deve la nascita delle divisioni Audi Quattro GmbH e Audi Sport, oltre che la supervisione dei lanci delle ultime R8 Spyder e RS5 Coupé. Dalla sua mente sono nati gli sviluppi della nuova R8 e della nuova RS4 Avant.

In Bugatti Winkelmann affronterà sfide di sicuro interesse come lo sviluppo delle nuove versioni di Chiron, tra cui Chiron Grand Sport e Chiron Super Sport.

Dal prossimo 1 ottobre lascerà Audi Sport anche Stephen Reil, l’ingegnere che ha supervisionato lo sviluppo di modelli Audi Sport. Tutti questi cambiamenti verranno ufficializzati da Volkswagen al Salone dell’Auto di Francoforte.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati