Alfa Romeo Giulia: tutte le novità del 2018

Tante le novità in vista sia nella dotazione di serie che nel catalogo degli optional

Tutti i veicoli della gamma avranno un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Alfa Romeo Giulia – Sarà un 2018 che porterà delle novità in casa Alfa Romeo, anche in una delle ultime nate, la Giulia. Il marchio del biscione ha annunciato l’introduzione di nuovi dettagli sia nelle forniture standard, sia nel catalogo degli optional.

Giulia e Giulia Sport avranno degli interni ancora più eleganti, grazie ai particolari cromati presenti sugli altoparlanti. Novità in arrivo anche per Giulia Ti che sarà dotata di ruote in alluminio lucidato da 18 pollici con un interessante design doppio a Y. Infine, la gamma Giulia Quadrifoglio sarà arricchita di nuove funzioni anche nella sua versione standard, tra cui il sofisticato impianto audio Harmon Kardon e un sistema di avvertimento anti collisione frontale.

Per quanto riguarda gli optional non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tutti i veicoli della gamma potranno essere equipaggiati con un pacchetto di assistenza per facilitare il carico e scarico degli oggetti e un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Nel pacchetto intrattenimento disponibile su Giulia e la Giulia Sport è presente anche un display da 8,8 pollici e un nuovo sistema di guida assistita. In tema di interni, sono presenti nuovi modelli di sedili in pelle a due toni con cuciture in grigio scuro. Per Giulia Ti Sport sono a disposizione anche ruote in alluminio da 19 pollici e il pacchetto Ti Sport Performance, che prevede sospensioni attive e un differenziale rivisto.

Ma non è tutto. Giulia Ti Lusso prevede inserti in legno di noce chiaro, mentre sulla Quadrifoglio il sistema di guida assistita con in più fari automatici a raggi ultravioletti, il controllo adattivo della velocità con full-stop e un sistema di sicurezza attiva che monitora la segnaletica orizzontale presente sulla carreggiata.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati