Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet 2018: i modelli aggiornati al Salone di Francoforte [FOTO E VIDEO]

Ritocchi allineati all'ammiraglia

Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet 2018 – Dopo l'ampia berlina, il marchio tedesco aggiorna anche le due varianti legate ad essa

Nella zona posteriore figurano potenti luci OLED, che assieme a qualche ritocco estetico, donano un rinnovato carattere ai modelli Mercedes-Benz Classe S Coupé e Cabriolet attesi alla prossima edizione del Salone di Francoforte, in programma tra i giorni 14 e 24 settembre 2017.

Nel filmato proposto dalla casa della Stella sono presenti anche le più potenti versioni AMG S 63 e S 65 rispettivamente per Coupé e Cabriolet. Esemplari dotati di unità maggiormente propositive, di cui parliamo in un altro articolo dedicato. La gamma non firmata dagli specialisti di Affalterbach, invece, risulta composta da una Coupé S 450 4MATIC, indirizzata ai mercati europei, spinta da un propulsore V6 a benzina da 367 cavalli e 500 Nm di coppia, capace di spingere la vettura da 0 a 100 km in 5.5 secondi. Quindi, salendo, le S 560 Coupé e Cabriolet disponibili a trazione integrale o con la sola trazione posteriore che dispongono di un più voluminoso bi-turbo V8 di 4.0 litri, che eroga 463 cavalli e 700 Nm di coppia massima e consente alla Coupé S 560 4MATIC di raggiungere i 100 km/h in 4.5 secondi o alla variante Cabriolet, con la sola trazione posteriore, di coprire la stessa distanza nel medesimo tempo, in base a quanto segnalato.

Le vendite nei vari mercati del Vecchio Continente inizierebbero a metà del prossimo anno e, osservando le foto degli abitacoli, si notano materiali sagomati, componenti disposte con cura e attenzione, una ricerca meticolosa su ogni aspetto, coniugando stile e comfort. In evidenza soprattutto i vari sistemi tecnologici, partendo dai differenti dispostivi funzionali all’assistenza e alla sicurezza come degli aggiornati Active Distance Assist Distronic e Active Steering Assist, ma anche altri più indirizzati sul comfort. Ad esempio, tra la dotazione disponibile è segnalata una funzione Energizing Comfort relativa al climatizzatore, piuttosto che ricevere un massaggio o modificare la tonalità delle luci ambientali, ma si parla anche di consistenza di marcia con un Magic Body Control legato alla parte sospensiva. In evidenza anche l’ampio schermo da 12,3 pollici dell’ultimo sistema infotainment COMAND Navigation.

Esternamente, gli interventi sulle vetture sembrano localizzati su entrambi i paraurti, così come sono segnalati ritocchi ai gruppi ottici anteriori e la presenza, già citata, di potenti luci OLED posteriori dal disegno luminoso ricercato e distinguibile.

Video: Mercedes-Benz

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati