Mercedes EQ A Concept: la risposta della Stella alla Tesla Model 3 [VIDEO TEASER]

Una hatchback dal design futuristico

Mercedes EQ A Concept - Mercedes svela nuovi particolari sull'estetica della EQ A Concept, il nuovo prototipo elettrico di auto compatta che anticipa l'entry-level della futura gamma elettrica EQ della Stella. La vedremo in anteprima al Salone di Francoforte.
Mercedes EQ A Concept: la risposta della Stella alla Tesla Model 3 [VIDEO TEASER]

Dopo la prima immagine d’anticipazione rilasciata qualche ora fa, Mercedes ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un breve video teaser che ci mostra qualcosa in più sul nuovo concept elettrico EQ A

Il nuovo prototipo elettrico sarà mostrato in anteprima al Salone di Francoforte della settimana prossima, dove lo stand di Mercedes s’appresta ad essere uno dei più affollati visto che oltre alla EQ A Concept, che attirerà tante attenzioni, ci sarà anche il debutto dell’attesa hypercar estrema Project One sviluppata insieme al marchio AMG.

Futuro membro della famiglia EQ che contraddistingue le vetture elettriche di Mercedes, la EQ A Concept prefigura il modello entry-level della gamma, una compatta che dovrebbe lanciare la sfida alla BMW i3 e presumibilmente anche alla Tesla Model 3.

Nella clip si intravede una vettura con le forme da hatchback, con proporzioni simili a quelli della Classe A anche se il concept di Mercedes avrà un design specifico tutto suo, come la griglia anteriore con pannello nero e fari a LED avvolgenti che si estendono a tutta lunghezza.

Secondo i piani di sviluppo della gamma EQ di Mercedes il primo modello a raggiungere la produzione di serie sarà il SUV EQ C, il cui lancio sul mercato è previsto nel 2020. La Mercedes EQ A seguirà a breve, con la Casa della Stella che prevede di lanciare 10 nuovi veicoli elettrici prima del 2025.

La Mercedes EQ A sarà costruita sulla nuova piattaforma MEA dedicata alle auto elettriche e sarà alimentata da un unico motore elettrico per ragioni di costo, con la possibilità di aggiungere un secondo propulsore elettrico in un momento successivo. Il costruttore tedesco pensa di proporla sul mercato europeo ad un prezzo inferiore ai 40.000 euro.

Ne sapremo di più il 14 settembre quando la EQ A Concept si paleserà nello stand Mercedes alla kermesse di Francoforte.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati