Nissan Leaf MY 2018: è l’alba sulla nuova generazione [LIVE STREAMING]

Questa notte si scopre la nuova compatta elettrica

Nuova Nissan Leaf - Nella notte italiana si scoprirà la nuova Nissan Leaf con la presentazione in anteprima da Tokyo che potrà essere seguita in diretta streaming a partire dalle 2:30 (ora italiana).
Nissan Leaf MY 2018: è l’alba sulla nuova generazione [LIVE STREAMING]

Tra poche ore, precisamente a partire dalle 2:30 di questa notte ora italiana, a Tokyo verrà ufficialmente svelata la seconda generazione della Nissan Leaf.

Apripista e leader di vendite nel segmento delle vetture elettriche, per la Nissan Leaf è arrivato il momento di evolversi e di farlo sotto diversi aspetti, a partire da quello estetico per arrivare a quello tecnico con una serie di innovazioni che promettono importanti miglioramenti in termini di autonomia della vettura e di esperienza di guida per chi si mette al volante della nuova Leaf.

In uno quadro di mercato complessivo diventato più competitivo rispetto a quando venne lanciata la prima generazione, la nuova Nissan Leaf dovrebbe proporsi con un prezzo intorno ai 30.000 euro, anche se su questo bisogna aspettare le prime informazioni ufficiali da parte della Casa giapponese.

Nel corso delle ultime settimane sono emerse alcune indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche della nuova Leaf, a partire dalla presenza di una batteria da 40 kWh, dunque più grande rispetto a quella da 30 kWh del modello precedente. Una conseguenza di ciò sarà la maggiore autonomia offerta dalla vettura che dovrebbe arrivare fino a 320 km, vale a dire quasi il doppio rispetto ai 172 km della prima generazione.

Mentre dal punto di vista estetico la nuova Nissan Leaf avrà un design fatto di linee tese e taglienti, che l’avvicinano alla nuova Micra e in generale al nuovo family feeling della Casa nipponica, la vettura si evolverà anche sotto l’aspetto tecnologico.

A bordo della nuova Nissan Leaf troveremo infatti il sistema di guida semi-autonoma Pro-Pilot, recente novità del marchio giapponese. Altra tecnologia presente sulla nuova compatta elettrica di Nissan sarà l’innovativo sistema e-Pedal che, trasformando l’acceleratore in un pedale elettronico capace di accelerare, rallentare e frenare, permette di guidare utilizzando un solo pedale.

Nel video sotto potrete seguire in diretta da Tokyo, a partire dalle 2:30 di questa notte, la presentazione in anteprima mondiale della nuova Nissan Leaf.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati