TVR: ultimo teaser prima della presentazione della nuova supercar

TVR: ultimo teaser prima della presentazione della nuova supercar

Sarà svelata Venerdì 8 Settembre al Goodwood Revival

TVR è pronta a tornare nel segmento delle super sportive con una nuova supercar che vanterà il tipico carattere scorbutico delle vetture di Blackpool e prestazioni entusiasmanti.
TVR: ultimo teaser prima della presentazione della nuova supercar

TVR – La Casa costruttrice inglese ha già fatto sapere che presenterà la nuova supercar al prossimo Goodwood Revival che avrà luogo dall’8 al 10 Settembre. Mancano dunque pochissimi giorni alla nascita della nuova vettura ad elevate prestazioni targata Blackpool: per ingannare l’attesa e far crescere l’entusiasmo attorno alla sua nuova nata, TVR ha pensato bene di rilasciare un ultimo teaser dell’inedito modello che lancerà a breve.

Il teaser in oggetto mostra la parte anteriore della nuova nata in una posizione di penombra affiancata da uno dei primi modelli costruiti da TVR: entrambi i modelli sono sormontati dalla scritta 1947-2017 quasi a voler sottolineare il compleanno di 70 anni dell’azienda di Blackpool fondata da Trevor Wilkinson. Quello attuale, dunque, sarà un anno importante che segnerà il ritorno alla vita del celebre marchio inglese dopo che nel 2012 ne fu dichiarata la cessata attività.

La supercar del ritorno sulle scene mondiali della TVR sarà una vettura che incarnerà il tradizionale carattere scorbutico tipico delle creature a quattro ruote nate a Blackpool: non a caso, Les Edgar, l’imprenditore che nel 2013 acquisì i diritti sul marchio inglese, ha già dichiarato: “La nuova sportiva sarà sgargiante, vistosa ed avrà esterni ed interni incredibili come nella migliore tradizione TVR. Sarà una vettura ad alte prestazioni totalmente affidabile e sarà riservata a coloro che vogliono guidare davvero. La nuova TVR sarà una sportiva GT a due posti secchi dove non ci sarà spazio per tanti aiuti elettronici che finirebbero col renderla guidabile dalla maggior parte delle persone. In definitiva dovrà essere una vera TVR.”

Secondo le ultime indiscrezioni, la futura TVR godrà di un ottimo rapporto peso/potenza per via di un peso di circa 1.250 kg dovuto all’ampio utilizzo di fibra di carbonio e di una potenza di circa 500 cv garantiti dal propulsore V8 5.0 elaborato della Ford Mustang. Stando così le cose, la nuova sportiva TVR sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e di arrivare ad una velocità massima di circa 321 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati