Citroen C3 Aircross, informazioni e prezzi per il mercato italiano: si parte da 15.500 euro

Disponibile con cinque motorizzazioni

Citroen C3 Aircross - Da ottobre la Citroen C3 Aircross sarà in vendita in Italia dove si propone con una gamma composta da tre livelli d'allestimento e cinque motorizzazioni diesel e benzina. Il nuovo SUV compatto del marchio francese ha un listino prezzi compreso tra 15.500 euro e 22.500 euro.
Citroen C3 Aircross, informazioni e prezzi per il mercato italiano: si parte da 15.500 euro

Subito dopo il bagno di folla del Salone di Francoforte, il mese prossimo la Citoren C3 Aircross sarà lanciata sul mercato italiano. Il nuovo crossover compatto del Duble Chevron, proposto qualche settimana fa con la versione pre-lancio #EndlessPossibilitiesEdition, svela le carte in tavola per quanto riguarda la composizione di allestimenti, motorizzazioni e prezzi per l’Italia.

La C3 Aircross si propone sul nostro mercato a partire da 15.500 euro, offrendo tre livelli di allestimento che possono essere associati a cinque motorizzazioni tra diesel e benzina. Citroen propone otto tinte per la carrozzerie, da abbinare a tre colori per il tetto e tre per i dettagli esterni (White, Silver e Orange). Per i rivestimenti interni sono invece sei le combinazioni disponibili.

La versione entry-level della Citroen C3 Aircross è spinta dal Puretech da 82 CV, abbinabile ai tre allestimenti Live, Feel e Shine. La gamma a gasolio parte invece con il diesel BlueHDi da 100 CV, anch’esso disponibile nei tre allestimenti, con prezzi che partono da 18.000 euro. Per chi vuole il cambio automatico questo è disponibile solo sulla versione Puretech da 110 CV. La versione più potente è equipaggiata con il benzina Puretech da 130 CV, proposto solo nell’allestimento Shine con un prezzo di 21.250 euro.

Per quanto riguarda le dotazioni dei tre diversi allestimenti che compongono la gamma della C3 Aircross, la vettura si propone nella versione base Live con un equipaggiamento di serie che comprende tra le altre cose la frenata automatica d’emergenza, il cruise control con limitatore di velocità, il sistema di mantenimento della carreggiata, il rilevatore di stanchezza e il sistema di rilevamento della pressione dei pneumatici.

Passando al livello superiore Feel, la vettura si arricchisce di luci diurne a LED, climatizzatore automatico, volante rivestito in pelle, autoradio con display da 7 pollici e Bluetooth. Infine l’allestimento più completo, Shine, è invece dotato di cerchi in lega, climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici posteriore, sensori di parcheggio, navigatore satellitare e infotainment con tecnologia Mirror Screen.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati