BMW X7 iPerformance: lusso a 0 emissioni made in Germany

Il SUV tedesco avrà un passo più lungo, sette comodi posti e un motore elettrico dalla grande autonomia

Ian Robertson (CdA BMW AG): "Ogni veicolo della serie X ha segnato una nuova via. La BMW X7 continua questa tradizione"

BMW X7 iPerformance – Dopo la fuga di notizie dei giorni scorsi, BMW ha pubblicato in rete alcune immagini dettagliate della della X7 iPerformance, il SUV che verrà presentato nel 2018. La prima novità di questa concept riguarda il numero di passeggeri che dovrebbe arrivare a sette, come suggerito dal nome. Il progetto va in una direzione decisamente lussuosa, nel quale linee semplici e moderne si fondono perfettamente con i materiali di altissima qualità coi quali verrà prodotto il veicolo. All’interno gli amanti della tecnologia troveranno tutto quello che serve per divertirsi.

A un primo colpo d’occhio spicca la grande griglia centrale, le cui dimensioni vengono esaltate dai fini fari che la circondano. X7 misura 5020mm di lunghezza, 2020mm di larghezza e 1800mm di altezza, complessivamente 113mm più lungo, 82mm più largo e 37mm più alto rispetto all’attuale BMW X5, con il passo aumentato di 76mm (ora è di 3010mm). Il motore è lo sviluppo di un propulsore ibrido plug-in, ma la casa tedesca per ora ha fornito pochi dettagli aggiuntivi. Si sa solo che il motore TwinPower a benzina (probabilmente il quattro cilindri da 2.0 litri turbo che si trova anche nella 740e xDrive iPerformance) sarà perfettamente integrato con la sua componente elettrica che dovrebbe garantire buona autonomia. All’interno gli amanti della tecnologia troveranno tutto quello che serve per divertirsi.

Ian Robertson, membro del consiglio di amministrazione BMW AG e responsabile delle vendite del marchio BMW, ha presentato così questo progetto: “Dal momento che BMW ha fondato il segmento Sports Activity Vehicle con il primo X5 nel 1999, ogni veicolo della X ha segnato una nuova via. La BMW X7 continua questa tradizione: il nuovo modello della famiglia X espande l’offerta della BMW nella classe dei veicoli di lusso e ridefinendone i canoni. Con X7 vogliamo dimostrare come sia perfettamente possibile combinare un grande veicolo dal carattere sportivo con la tecnologia dell’elettrico“.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati