Dallara Stradale, le forme della nuova sportiva anticipate dai disegni dei brevetti [FOTO]

In arrivo un'agile biposto

Dallara Stradale - Si chiamerà Dallara Stradale la nuova sportiva che il marchio emiliano lancerà a breve. La vettura, il cui look è anticipato dai disegni dei brevetti, è esteticamente molto simile alla britannica Elemental RP1.

Una corposa serie di disegni dei brevetti dell’inedita auto sportiva di Dallara ci mostrano i primi tratti stilistici della vettura. In parte pubblicate da Auto Guide, le immagini della vettura confermano che la nuova creatura del marchio di Varano de’ Melegari si chiamerà Stradale e che sarà diversa dai prototipi Dallara che sono stati recentemente immortalati nelle foto spia.

Guardando l’anteriore della Dallara Stradale le somiglianze con la vettura britannica Elemental RP1 sono notevoli. I fari sono quasi identici nella forma, così come sono molto simili anche i due piccoli parabrezza e le protezioni che spiccano dietro i poggiatesta dei due sedili. Altri elementi della vettura del marchio emiliano, come ad esempio il cofano, le due gobbe e i terminali di scaricano, evocano invece una somiglianza con la Porsche 918 Spyder.

Stando a quanto riportato dalla documentazione relativa ai brevetti, la Dallara Stradale dovrebbe essere proposta in quattro varianti: speedster senza parabrezza, senza tetto e con parabrezza, con tetto retrattile e con tetto fisso.

Non si sa ancora quale tipo di motorizzazioni potrebbe alimentare la nuova vettura di Dallara. Secondo le indiscrezioni sotto il cofano potrebbe essere montato un motore Ford EcoBoost da 2.3 litri da circa 400 CV di potenza. Al di là del propulsore che utilizzerà la Dallara Stradale non dovrebbe faticare a trovare estimatori.

Foto: Autoguide.com

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati