Ford Mustang: il model year 2018 sbarca in Europa [FOTO]

Lieve restyling, motori aggiornati e nuova elettronica di bordo

Tra pochi mesi la Ford Mustang MY 2018 sarà ordinabile anche nel Vecchio Continente. Tra le novità il V8 da 450 cv ed il quattro cilindri EcoBoost che scende a quota 290 cv. Debutta il nuovo cambio automatico a 10 rapporti.

Ford Mustang MY 2018 – Svelata ufficialmente allo scorso Salone di Detroit di Gennaio, la sportiva americana MY 2018 arriva anche in terra europea. L’ultima volta che vi abbiamo proposto delle foto spia della “muscle car” americana in configurazione europea MY 2018 è stato lo scorso mese di Luglio, quando era già chiaro che il modello ristilizzato avrebbe attraversato l’Atlantico per approdare finalmente anche in Europa. Con ogni probabilità la commercializzazione del nuovo modello, sia in versione Coupè che Convertible, in Europa inizierà nei primi mesi del 2018.

Come già ampiamente rapportato nel corso di molti altri articoli precedenti, la versione MY 2018 della Ford Mustang si caratterizzerà per un lieve restyling che si concentrerà soprattutto nella zona anteriore: fermo restando l’iconica presa d’aria esagonale, a cambiare leggermente è il cofano anteriore che ora appare un po’ più spiovente e impreziosito da nervature su tutta la superficie. Ulteriori elementi di novità del MY 2018 sono i gruppi ottici: quelli anteriori, dal disegno più spigoloso guadagnano la tecnologia full LED, mentre quelli posteriori, pur continuando ad avere il tipico disegno a tre unità, appaiono leggermente più schiacciati e voluminosi.

A livello estetico la Ford Mustang MY 2018 si arricchisce anche di inedite tinte esterne quali Kona Blue, Orange Fury e Royal Crimson in abbinamento a nuovi disegni per i cerchi in lega da 19″. Internamente le novità riguardano principalmente la nuova strumentazione digitale che prevede un inedito display da 12″ ed un aggiornato sistema di infotainment SYNC 3.

Il MY 2018 della Ford Mustang porta con sè anche cambiamenti a livello motoristico: uscito di scena anzitempo il V6 3.7 da 300 cv, la versione europea potrà contare sempre sul V8 5.0, che da 426 cv passa a 450 cv grazie ad un nuovo impianto di iniezione, e sul 4L 2.3 EcoBoost che viceversa da 317 cv scende a quota 290 cv a causa di un nuovo filtro antiparticolato necessario per rispondere alle nuove omologazioni. Entrambe le motorizzazioni possono essere ora abbinabili al nuovo cambio automatico a dieci rapporti e con paddles al volante o in alternativa al classico cambio a sei marce manuale.

La Ford Mustang MY 2018 vanta anche una nuova elettronica di bordo: la sportiva a stelle e strisce guadagna le modalità di guida denominata Drag Strip per godere della massima accelerazione possibile e la My Mode che consente la personalizzazione di tutti i parametri preferiti nella guida. Novità anche per quanto concerne i sistemi di aiuto alla guida presenti sul nuovo modello che ora comprendono l’Adaptive Cruise Control, il Lane Departure Warning, il Distance Alert System ed il Pre-Collision Assist con riconoscimento pedoni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati