MINI Electric Concept: design iconico e guida a zero emissioni [VIDEO]

A Francoforte prefigura il modello di serie atteso per il 2019

MINI Electric Concept - La MINI Electric Concept, inedito prototipo elettrico che debutta in anteprima al Salone di Francoforte 2017, è protagonista di un nuovo filmato che mostra nel dettaglio il design esterno. Nel 2019 diventerà un modello di produzione.

In attesa di scoprire le caratteristiche tecniche, soprattutto in relazione alla motorizzazione 100% elettrica, la MINI Electric Concept, che farà il suo debutto in anteprima al Salone di Francoforte, torna protagonista con un nuovo video che ci porta a scoprire in maniera più approfondita il design degli esterni. 

L’inedito prototipo elettrico del marchio MINI ci offre uno sguardo sul futuro della mobilità urbana secondo il costruttore britannico, un futuro a emissioni zero che si concretizzerà nel 2019 quando verrà lanciato il modello di serie della prima MINI elettrica, di cui questo concept ne rappresenta un’anticipazione.

Rimanendo fedele alla tradizionale stile di MINI, l’Electric Concept sperimenta una serie di novità estetiche che proiettano nell’immediato futuro anche il design del brand britannico. Le forme compatte della MINI si mescolano con alcuni elementi nuovi come la griglia esagonale che caratterizza l’anteriore insieme ai gruppi ottici con i fari dall’inedita configurazione grafica.

Al di là dell’innovazione estetica e di quella più tecnica, la MINI Electric Concept promette di essere un’auto divertente da guidare, grazie ad una spiccata sportività e ad un go-kart feeling che, come dichiarato dai vertici del marchio MINI, verrà esaltato dalla potenza di un grintoso motore elettrico.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati