BMW i Vision Dynamics: il futuro elettrico è arrivato al Salone di Francoforte 2017 [FOTO]

La concept car mostra come saranno le BMW elettriche del futuro

Caratterizzata da una linea futuristica ma che non abbandona alcuni stilemi tradizionali del marchio BMW, l'inedita elettrica i Vision Dynamics è capace di prestazioni entusiasmanti come lo 0-100 km/h in meno di 4 secondi, la velocità massima di 200 km/h e l'autonomia di circa 600 km.

BMW i Vision Dynamics – Ne avevamo preannunciato l’arrivo già qualche giorno fa pubblicando un’immagine “rubata” di quella che doveva essere la nuova vettura elettrica del costruttore bavarese. Oggi, nella prima giornata dedicata alla stampa del Salone di Francoforte 2017, BMW ha ufficialmente tolto i veli alla inedita i Vision Dynamics, una berlina quattro porte dal design slanciato che si inserisce a metà strada tra la compatta i3 e la sportiva i8.

Proprio lo stile, innovativo per certi versi, ma ricco di richiami alla tradizione del brand, colpisce subito: il corpo vettura sinuoso, il tetto molto arcuato, il profilo sfuggente evidenzia una certa sensazione di dinamismo anche a vettura ferma. In tal contesto si vanno ad inserire elementi grafici della tradizione BMW ma dalle linee futuristiche come il classico “gomito di Hofmeister” e l’immancabile “doppio rene” con quest’ultimo caratterizzato da linee audaci che si sviluppano in verticale.

Si tratta di una presentazione che tende ad enfatizzare il design della nuova i Vision Dynamics in quanto BMW non ha rilasciato alcun dettaglio tecnico. Tuttavia la casa costruttrice bavarese ha diffuso quelle che potrebbero essere le prestazioni della nuova nata a zero emissioni: uno 0-100 km/h chiuso in meno di 4 secondi, una velocità massima di 200 km/h ed un’autonomia di circa 600 km.

Klaus Fröhlich, membro del management di BMW, interpellato sulla nuova i Vision Dynamics, ha dichiarato: “Al Salone di Francoforte 2017, soluzioni visionarie e concept car già pronte per il futuro diventano realtà per la prima volta. La i Vision Dynamics ci permette di mostrare già adesso come saranno le BMW elettriche del futuro. BMW ha già dimostrato nel corso della sua storia il proprio talento visionario inserito nella vita reale di tutti i giorni.” 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati