Citroen C3 Aircross: FOTO e VIDEO LIVE dal Salone di Francoforte 2017

Il B-SUV a tutta versatilità

Citroen C3 Aircross - Nello stand Citroen al Salone di Francoforte le principali attenzioni sono rivolte alla C3 Aircross, il nuovo crossover compatto di segmento B che porta gli stilemi della C3 in un contesto competitivo particolarmente agguerrito e popolato.

Al Salone di Francoforte 2017 la Citroen C3 Aircross si presenta per il primo bagno di folla, con il nuovo SUV di segmento B pronto a mettere sul piatto tutta la propria caratterizzazione e versatilità d’utilizzo, qualità che vengono esaltate da un look distintivo in linea con l’approccio “Be different” del Double Chevron.

La C3 Aircross misura 4,15 metri in lunghezza, 1,76 metri in larghezza e 1,64 metri in altezza, con forme muscolose e atletiche combinate ad uno stile tutto proprio e ad alcuni elementi che la distinguono rispetto alla normale C3. Sulla versione Aircross infatti non troviamo gli Airbump sulle portiere, mentre sono state aggiunte delle protezioni sottoscocca e delle fasce protettive sotto i paraurti che gli danno l’aspetto da piccolo SUV.

Il crossover del marchio francese, che sarà disponibile solo con la trazione anteriore e avrà in dotazione il Grip Control, offre anche un abitacolo generoso e votato alla praticità, come sottolineato dalla possibilità di fare scorrere in avanti il divano posteriore per incrementare fino a 520 litri la capienza del bagagliaio, con quest’ultimo che vanta una capacità di carico minima di 410 litri.

Per quanto riguarda la gamma motori Citroen si affida a delle certezze del Gruppo PSA proponendo tre motorizzazioni benzina e due diesel. Sul versante benzina la C3 Aircross è equipaggiabile con il tre cilindri aspirato PureTech 1.2 litri da 82 CV, per passare poi ai turbo da 110 e 130 CV, abbinati al cambio manuale a 6 marce o, per la versione da 110 CV, all’automatico EAT6. Chi preferisce i diesel ha a disposizione i BlueHDi da 100 e 120 CV, entrambi accoppiati alla trasmissione manuale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati