Hyundai i30 Fastback: bagno di folla al Salone di Francoforte 2017 [FOTO LIVE]

E' "la prima coupé a 5 porte nel segmento C"

La silhouette filante dell'inedita Fastback svelata al Salone di Francoforte 2017 completa la gamma della i30 che a listino può già vantare la classica 5 porte e la spaziosa Wagon. Vanta un assetto più rigido del 15% rispetto alle altre i30 al fine di assicurare un’esperienza di guida più coinvolgente.

Hyundai i30 Fastback – La casa costruttrice coreana ha scelto la vetrina del Salone di Francoforte 2017 per presentare ufficialmente la sua nuova i30 Fastback, ultimo modello a completamento della famiglia i30 dopo la berlina e la Wagon, che arriverà sui mercati europei a partire dall’inizio del prossimo anno. L’inedita silhouette della i30 Fastback permette alla nuova nata di diventare, secondo quanto affermato da Hyundai, “la prima coupé a 5 porte nel segmento C.”

Difatti, a ben guardare, la i30 Fastback rende omaggio al suo nome presentandosi con una linea slanciata e sportiveggiante grazie ad un profilo deciso, al frontale allungato, al tetto spiovente, alla linea di cintura affusolata e al posteriore caratterizzato da un design inedito del lunotto e dei montanti. Alcuni particolari, poi, non fanno altro che evidenziare la natura sportiva del modello come la nuova “Cascading Grille” in posizione ribassata ed impreziosita da una inedita presa d’aria orizzontale posta in basso, lo spoiler anteriore ribassato e scolpito, i fari anteriori Full LED rifiniti da un esclusivo profilo nero, e l’originale alettone in coda, che ne divide e scolpisce la superficie creando un particolare gioco di luci e ombre.

Sostanzialmente, la nuova Hyundai i30 Fastback vanta alcune differenze significative rispetto agli altri modelli della famiglia i30. Ad esempio, rispetto alla versione a cinque porte, il telaio della i30 Fastback è stato abbassato di 5 millimetri, e la rigidità delle sospensioni aumentata del 15% al fine di assicurare un’esperienza di guida più coinvolgente senza per questo penalizzare il comfort. A livello di misure l’inedita Hyundai i30 Fastback ha una lunghezza di 4.455 mm ed un’altezza di 1.425 mm, rispettivamente 115 mm in più e 30 mm in meno rispetto alla versione 5 porte.

Al pari, invece, di tutti gli altri modelli della famiglia i30, anche la nuova Fastback è dotata di molteplici sistemi di sicurezza attiva tra i quali spiccano nella dotazione di serie la Frenata di Emergenza Autonoma , il Driver Attention Warning , il sistema di oscuramento automatico dei fari abbaglianti ed il Sistema di mantenimento della corsia.

Anche dal punto di vista della connettività di bordo, l’inedita Hyundai i30 Fastback mette sul piatto della bilancia numerosi sistemi all’avanguardia tra i quali svetta il sistema di navigazione da 8″ che, supportando sia Apple CarPlay che Android Auto, consente agli utenti di collegare i propri dispositivi e di utilizzarne tutte le funzioni come ad esempio effettuare chiamate, ascoltare la musica e attivare le funzioni di navigazione direttamente dallo schermo. Disponibile anche la base di ricarica wireless per smartphone che consente ai passeggeri di ricaricare comodamente i telefoni compatibili durante il viaggio.

A livello motoristico, i clienti della nuova Hyundai i30 Fastback potranno scegliere tra due motori benzina: il 1.4 T-GDI 4 cilindri da 140 cv ed il 1.0 T-GDI 3 cilindri da 120 cv. Il motore 1.4 T-GDI è disponibile con trasmissione manuale a sei marce o con il cambio automatico a doppia frizione 7DCT, mentre il 1.0 T-GDI è invece offerto in abbinamento al solo cambio manuale a sei marce. Successivamente al lancio la gamma motori della Hyundai i30 Fastback sarà ulteriormente ampliata: a metà 2018, ci sarà l’aggiunta di un nuovo propulsore 1.6 turbodiesel 4 cilindri e declinato in due livelli di potenza (110 e 136 cv), disponibile sia con cambio manuale a sei marce che con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati