Nuova Audi RS4 Avant, a Francoforte il ritorno della wagon supersportiva [FOTO e VIDEO]

Debutta l'inedito motore V6 TFSI biturbo 2.9 litri da 450 CV

Audi RS4 Avant MY 2018 - La nuova Audi RS4 Avant fa il suo debutto alla kermesse di Francoforte svelando le novità che porta in dote la nuova generazione della wagon sportiva dei Quattro Anelli. Addio V8, ora sotto il cofano c'è il nuovo V6 TFSI biturbo 2.9 da 450 CV e 600 Nm di coppia. Più veloce ed efficiente, in Germania da 79.900 euro.

Tra le novità di Audi al Salone di Francoforte c’è la nuova RS4 Avant, la station wagon ad alta sportività che si rinnova sotto tutti gli aspetti basandosi sulla nuova generazione della A4. Così come accaduto per la RS5, anche la nuova RS4 Avant dice addio al motore V8 aspirato per dotarsi dell’inedito propulsore V6 biturbo da 2.9 litri

Pronta a debuttare per la prima volta sul mercato cinese, la nuova Audi RS4 Avant sarà commercializzata nei prossimi mesi, con prime consegne programmate a inizio 2018. Il prezzo di partenza per il mercato tedesco è di 79.900 euro.

Come anticipato, la novità più importante la troviamo sotto il cofano. La nuova RS4 Avant è equipaggiata con il nuovo motore V6 TFSI biturbo da 2.9 litri che sviluppa 450 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale quattro. Rispetto al modello precedente le prestazioni sono migliorate: 0-100 km/h in 4,1 secondi e velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, alzabile a 280 km/h con l’RS Dynamic Package. Più veloce ma anche più efficiente con i consumi che, anche grazie a un peso di 1.790 kg (80 kg in meno rispetto a prima), sono scesi del 17%: 8,8 l/100 km e 200 g/km di CO2.

Sotto il profilo estetico la nuova RS4 Avant si distingue per i parafanghi allargati di 30 mm, nuove prese d’aria, cerchi in lega forgiati da 19 pollici, diffusore posteriore generoso con terminali di scarico ovali e alettone sul lunotto. La vettura gode anche dell’assetto sportivo RS che la avvicina di ulteriori 7 mm a terra.

Della dotazione di serie della nuova Audi RS4 Avant fa parte l’Audi Drive Select, mentre l’abitacolo è caratterizzato dalla presenza dell’Audi Virtual Cockpit e dell’Head-Up Display con visualizzazione di indicazioni specifiche. Finiture in pelle impreziosiscono i sedili e il volante sportivo.

Corposo è l’elenco degli optional della nuova RS4 Avant che, oltre a offrire diverse personalizzazioni relative a materiali e colori dell’abitacolo, può essere arricchita con la tinta esterna esclusiva Nogaro Blue, i cerchi in lega da 20 pollici, i gruppi ottici con proiettori Matrix LED, il Dynamic Steering, le sospensioni a controllo elettronico Dynamic Ride Control e l’impianto frenante in carbo-ceramica.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati