WP_Post Object ( [ID] => 436050 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-09-12 14:20:59 [post_date_gmt] => 2017-09-12 12:20:59 [post_content] => Dopo una serie di anticipazioni che si sono succedute nelle ultime settimane poco fa la nuova Renault Megane RS è stata ufficialmente svelata al Salone di Francoforte 2017. L'attesa sulla nuova vettura compatta a tutta sportività della Losanga era rivolta principalmente alla motorizzazione con la quale sarebbe state equipaggiata. La Megane RS MY 2018 monta sotto il cofano un nuovo motore benzina quattro cilindri turbo da 1.8 litri che eroga una potenza di 280 CV e una coppia massima di 390 Nm. Per sfruttare al meglio la potenza del nuovo propulsore la nuova Megane RS, nel cui sviluppo ha inciso l'esperienza di Renault nel motorsport, la vettura dispone del sistema delle quattro ruote sterzanti 4Control, disponibile sia sulla versione Sport che su quella Cup, che rende l'auto più agile e aggressiva nella dinamica di guida. Oltre al sistema 4Control, la vettura dispone anche del differenziale autobloccante Torsen, che contribuisce in maniera importante a ridurre il rischio di perdere ad aderenza quando si sfruttano tutti i 280 CV del nuovo motore turbo benzina 1.8. Per quanto riguarda la trasmissione si potrà scegliere tra due opzioni: il manuale a 6 marce e l'automatico a doppia frizione a 7 rapporti con comandi al volante. A bordo della nuova Megane RS troviamo anche un sistema di telemetria che consente di analizzare i social, filmare le proprie performance e anche di condividerle sui social. Esteticamente la nuova Reanult Megane RS non nasconde la sua anima racing sottolineata dai passaruota allarganti che accolgono i cerchi da 18 o 19 pollici. Le feritoie laterali contribuiscono ad assicurare un adeguato raffreddamento, mentre il frontale è caratterizzato dalla gruppi ottici con fari che propongo la trama a scacchi, tipica di Renault Sport, degli elementi luminosi. Sul posteriore spicca invece il nuovo piccolo alettone che incrementa le capacità aerodinamiche della vettura. [post_title] => Nuova Renault Megane RS: la sportiva compatta si presenta al Salone di Francoforte [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-renault-megane-rs-la-sportiva-compatta-si-presenta-al-salone-di-francoforte-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-09-12 14:21:35 [post_modified_gmt] => 2017-09-12 12:21:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=436050 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Renault Megane RS: la sportiva compatta si presenta al Salone di Francoforte [FOTO]

Spinta da un nuovo turbo benzina 1.8 da 280 CV

Renault Megane RS MY 2018 - Renault svela ufficialmente al Salone di Francoforte la nuova Megane RS, con la compatta francese resa ancora più grintosa e performante dalla presenza del nuovo motore quattro cilindri turbo benzina 1.8 da 280 CV e 390 Nm di coppia.

Dopo una serie di anticipazioni che si sono succedute nelle ultime settimane poco fa la nuova Renault Megane RS è stata ufficialmente svelata al Salone di Francoforte 2017. L’attesa sulla nuova vettura compatta a tutta sportività della Losanga era rivolta principalmente alla motorizzazione con la quale sarebbe state equipaggiata.

La Megane RS MY 2018 monta sotto il cofano un nuovo motore benzina quattro cilindri turbo da 1.8 litri che eroga una potenza di 280 CV e una coppia massima di 390 Nm. Per sfruttare al meglio la potenza del nuovo propulsore la nuova Megane RS, nel cui sviluppo ha inciso l’esperienza di Renault nel motorsport, la vettura dispone del sistema delle quattro ruote sterzanti 4Control, disponibile sia sulla versione Sport che su quella Cup, che rende l’auto più agile e aggressiva nella dinamica di guida.

Oltre al sistema 4Control, la vettura dispone anche del differenziale autobloccante Torsen, che contribuisce in maniera importante a ridurre il rischio di perdere ad aderenza quando si sfruttano tutti i 280 CV del nuovo motore turbo benzina 1.8.

Per quanto riguarda la trasmissione si potrà scegliere tra due opzioni: il manuale a 6 marce e l’automatico a doppia frizione a 7 rapporti con comandi al volante. A bordo della nuova Megane RS troviamo anche un sistema di telemetria che consente di analizzare i social, filmare le proprie performance e anche di condividerle sui social.

Esteticamente la nuova Reanult Megane RS non nasconde la sua anima racing sottolineata dai passaruota allarganti che accolgono i cerchi da 18 o 19 pollici. Le feritoie laterali contribuiscono ad assicurare un adeguato raffreddamento, mentre il frontale è caratterizzato dalla gruppi ottici con fari che propongo la trama a scacchi, tipica di Renault Sport, degli elementi luminosi. Sul posteriore spicca invece il nuovo piccolo alettone che incrementa le capacità aerodinamiche della vettura.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati