Opel Insignia Country Tourer: che tris d’assi con Grandland X e Vivaro

Il marchio tedesco lancia tre novità dallo spirito sportivo

Opel Insignia Country Tourer è una station wagon che ama l'off road, con tanti dettagli dedicati

Opel – Sono numerose le novità portate da Opel al Salone dell’Auto di Francoforte. Iniziamo con l’ammiraglia della casa, vale a dire l’Insignia che nella sua nuova veste GSi sarà dotata di un motore 2.0 turbo e un carattere decisamente sportivo grazie alle prese cromate e uno spoiler posteriore da fare invidia ad alcune super car. Più muscoli a un minor peso, perchè la casa dichiara di avere snellito il modello di 160 chili rispetto alla cugina Insignia OPC 2.8 V6 turbo.

La versione familiare avrà presto una versione in più. Stiamo parlando della Country Tourer. Come si può intuire dal nome si tratta di una station wagon con velleità a crossover, più alta della versione da città di un paio di centimetri e con trazione integrale Twinster. Il motore è un 2.0 turbodiesel CDTI da 170 CV. Upgrade anche per le sospensioni posteriori, ora a cinque bracci per digerire al meglio qualche fuoristrada occasionale, così come le protezioni laterali e i rinforzi presenti nel sottoscocca, di colore argento come si confà a una vera vettura da off road.
I prezzi dovrebbero partire da 39.550 euro.

Riflettori accesi anche per altri due veicoli. Il Grandland X è un SUV realizzato sul pianale della Peugeot 3008. Lungo quasi cinque metri e mezzo, viene fornito esclusivamente con trazione anteriore e due motorizzazioni: un 1.2 a benzina da 130 cavalli e un 1.6 diesel da 120. Completano la (ricca) dotazione cruise control attivo con rilevamento dei pedoni e frenata automatica, sistema di prevenzione contro i colpi di sonno, sistema di parcheggio assistito e una telecamera con visione a 360°. Il prezzo? A partire da 26.000 euro.

Last but not least, Vivaro, presentato nelle due versioni Tourer e Life, entrambe adibite al trasporto passeggero con diverse fasce di confort, ma sempre di ottimo livello.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati