SEAT Leon Cupra R, unione di potenza ed esclusività al Salone di Francoforte [FOTO]

Limited edition da 799 esemplari

SEAT Leon Cupra R - SEAT presenta a Francoforte la vettura stradale più potente di sempre, la nuova Leon Cupra R, disponibile in doppia versione con potenza da 300 CV, se abbinata al cambio manuale, e da 310 CV, se accoppiata con la trasmissione automatica DSG. Verrà prodotta in soli 799 pezzi.

L’asticella della potenza in casa SEAT raggiunge al Salone di Francoforte 2017 un livello mai raggiunto prima e lo fa con il debutto del modello più potente che sia mai stato prodotto dal brand spagnolo: la nuova SEAT Leon Cupra R.

Ad una sportività sopra le righe, questa variante della Leon aggiunge anche un’elevata esclusività visto che in pochi potranno acquistarla. SEAT ha infatti deciso che produrrà la nuova Leon Cupra R in serie limitata da 799 esemplari. Alla kermesse tedesca la Leon Cupra R divide i riflettori dello stand SEAT con un’altra interessante novità, vale a dire il crossover compatto Arona.

La nuova vettura limited edition del marchio iberico si caratterizza sugli esterni per una serie di dettagli in fibra di carbonio che troviamo su spoiler anteriore e posteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore. Inoltre balzano agli occhi anche i tocchi in tinta rame che colorano i cerchi e gli specchietti, mentre un nuovo design dà forma ai passaruota e al frontale della Leon Cupra R.

L’abitacolo della vettura propone rivestimenti interni in tre colorazioni (Nero Midnight, Grigio Pirenei e Grigio Matte) impreziositi da dettagli in rame e fibra di carbonio. L’Alcantara avvolge sia il volante sportivo che la leva del cambio della vettura.

Dotata di freni Brembo, asse anteriore con campanatura modificata, regolazione adattiva dell’assetto (DCC) e impianto di scarico sportivo, la nuova SEAT Leon Cupra R sarà disponibile da fine 2017 con due motorizzazioni: una abbinata al cambio manuale e avrà 310 CV di potenza e una abbinata invece alla trasmissione DSG e disporrà di 300 CV di potenza.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati