SEAT:  tra le novità del Salone di Francoforte anche il nome del prossimo Grande SUV [LIVE]

SEAT: tra le novità del Salone di Francoforte anche il nome del prossimo Grande SUV [LIVE]

In programma dalle 12:15

SEAT al Salone di Francoforte 2017 – In occasione della kermesse tedesca, la casa spagnola, assieme alla nuova Arona e alla Leon Cupra R, svela anche il nome del prossimo SUV di ampie dimensioni.
SEAT:  tra le novità del Salone di Francoforte anche il nome del prossimo Grande SUV [LIVE]

Il futuro grande SUV di SEAT riceverà lo stesso nome di una località spagnola. È quanto si intuisce da un messaggio di SEAT Italia, in vista della presentazione in diretta dal Salone di Francoforte 2017.

La casa iberica, dopo aver già segnalato la presenza della nuova SEAT Ateca, il SUV più compatto dell’attuale proposta, oltre alla potente Leon CUPRA R, proietta le attenzioni anche sul futuro. “Pronti a scoprire i luoghi della Spagna che potrebbero dare il nome al nostro nuovo Grande SUV? Partecipate alla diretta dal Salone di Francoforte!” è riportato sull’account Facebook di SEAT Italia, assieme a una finestra video dedicata alla presentazione in programma nella giornata, alle ore 12:15. In lista i nomi: Abrera, Alboran, Aran, Aranda, Avila, Donosti, Tarifa, Tarraco e Teide.

Come segnalato, alla manifestazione di Francoforte saranno protagoniste non solo le nuove Arona e Cupra R, ma anche un ulteriore servizio funzionale. L’Arona rappresenta il nuovo modello compatto della gamma SUV, realizzato sulla stessa base della SEAT Ibiza, denominato MQB A0, dotato di sistemi e caratteristiche altamente versatili.
Mentre la nuova sportiva più potente della proposta, in arrivo alla fine di questo anno secondo le indicazioni, risulta disponibile in tre tinte: Nero Midnight, Grigio Pirenei e Grigio Matte. Vanta anche elementi in fibra di carbonio su punti specifici dell’auto oltre a presentare specchi laterali rivestiti di una tonalità rame. Elementi e dettagli replicati all’interno, che presenta rivestimenti in Alcantara localizzati su volante e leva del cambio. La vettura dispone di freni firmati Brembo, terminali di scarico specifici e DCC, la regolazione adattiva d’assetto. Nel caso di una versione con cambio manuale sei marce, la potenza espressa dal propulsore raggiunge i 310 cavalli; mentre ammonta a 300 se l’unità è combinata con una trasmissione automatica DSG. Da quanto emerso, ne saranno realizzati solo 799 esemplari.

Come accennato, spazio anche a un nuovo nuovo servizio vocale interattivo Alexa di Amazon, che consentirà di interagire con il sistema di bordo dell’auto usando la voce, per attivare ad esempio un nuovo percorso o chiedere informazioni sui ristoranti più vicini nella zona in cui si è presenti. Una soluzione proposta subito su Ateca e Leon, quindi dal prossimo anno estesa a Ibiza e Arona.

Video: SEAT Italia

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati