Subaru Impreza MY 2018 al Salone di Francoforte: la quinta generazione debutta in Europa [FOTO]

Disponibile col 1.6 boxer da 116 CV. In Italia nei primi mesi del 2018

Subaru Impreza MY 2018 - La quinta generazione debutta in Europa con nuove tinte di carrozzeria e nuove funzionalità alla guida. Sotto al cofano il 1.6 boxer da 116 CV che successivamente sarà affiancato dal 2.0 (boxer) da 156 CV. In Italia arriverà nei primi mesi del 2018.

A più di un anno dalla presentazione al Salone di New York, avvenuta nell’aprile 2016, la quinta generazione della Subaru Impreza è stata presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, nella prima della due giorni dedicata alla stampa, segnando il debutto sul mercato europeo, la cui disponibilità sarà declinata solamente nella variante hatchback.

Costruita sulla piattaforma globale (Subaru Global Platform), il design non ha subito drastiche modifiche rispetto alla generazione uscente. Le dimensioni crescono con 4,46 metri di lunghezza e un passo di 2,67 metri. Il nuovo modello è inoltre più rigido del 70% rispetto a quello precedente.

Tra le nuove tinte di carrozzeria: Crystal White Pearl, Venetian Red Pearl, Ice Silver Metallic, Dark Blue Pearl e Dark Grey Metallic. Equipaggiata con nuove funzionalità di sicurezza, il sistema EyeSight è incluso con l’allestimento base. Spiccano anche l’Adaptive Cruise Control, Automatic Pre-Collision Braking, Lane Departure e Sway Warning.

La gamma motorizzazione è composta da un riprogettato 1.6 boxer da 116 CV che successivamente sarà affiancato dal 2.0 boxer da 156 CV. Entrambi saranno muniti del cambio CVT e sistema Symmetrical All-Wheel Drive che assicura divertimento alla guida e sicurezza al top. Sarà importata anche in Italia con disponibilità nei primi mesi del 2018.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati