Honda Urban EV Concept al Salone di Francoforte: tracciata la strada verso un futuro elettrico [FOTO LIVE]

Il prototipo sarà realtà nel 2019

Honda Urban EV Concept - L'utilitaria elettrica presentata a Francoforte dalla casa nipponica apre la strada dei modelli a zero emissioni, con il primo che sarà di serie nel 2019, proposto per il mercato europeo.

Tra le novità a zero emissioni del Salone di Francoforte c’è anche l’Urban EV Concept: prototipo elettrico della Honda che anticipa il modello di serie che sarà commercializzato sul mercato europeo nel 2019. Più corto di 100 millimetri del pre-facelift del modello Jazz di terza generazione, è dotato della tecnologia che sarà impiegata sui futuri modelli elettrici.

Il design, dallo spirito retrò, ricorda quello della Civic anni Settanta. Sul frontale compaiono i messaggi multilingue interattivi come gesta e informazioni essenziali per gli utenti della strada. La batteria sarà ricaricabile tramite una presa situata sul cofano, il cui stato e il livello di carica sono mostrati dalla grafica luminosa blu situata al fianco del logo Honda nel retrotreno, e sulle fasce presenti sulle fiancate.

La visione all’interno è eccellente, questo grazie ai montanti sottili e al maestoso parabrezza, così come lo spazio aperto. Sono quattro i posti a sedere offerti dall’utilitaria con l’abitacolo che si avvale di videocamere che rimpiazzano gli specchietti retrovisori, schermo digitale per visualizzare informazioni inerenti al veicolo, e rivestimenti sia in legno che in tessuti naturali.

Il prototipo rispecchia la visione della casa nipponica in merito alla mobilità futura, e con l’avanzata tecnologia Honda Automated Network Assistant, potrà cogliere le emozioni del conducente.“Non si tratta della visione di un futuro lontano; una versione di produzione di quest’auto approderà in Europa nel 2019”, ha dichiarato Takahiro Hachigo, Presidente e CEO di Honda.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati