Jaguar XF Sportbrake, spazio e performance in un colpo solo: FOTO LIVE da Francoforte

Il bagagliaio arriva a 1.700 litri di volume di carico

Jaguar XF Sportbrake - Tra le novità di Jaguar svelate a Francoforte c'è anche la XF Sportbrake, la nuova wagon che affianca la berlina XF offrendo tanto spazio e versatilità per le famiglie, senza rinunciare al dinamismo e al piacere di guida tipico del marchio britannico. Sarà in vendita con prezzi da 46.780 euro.

Una station wagon dall’anima estremamente sportiva, così si presenta la nuova Jaguar XF Sportbrake che debutta al Salone di Francoforte. Pronta a giocare un ruolo importante tra le grandi wagon di lusso, con i suoi 4,96 metri di lunghezza, la XF Sportbrake è la risposta del Giaguaro alla concorrenza tedesca ed in particolare alla BMW Serie 5 Touring e all’Audi A6 Avant.

La nuova Jaguar XF Sportbrake, che sarà in concessionaria tra poche settimane, sfrutta la base meccanica della berlina XF facendo dunque affidamento sul telaio in alluminio e sulla trazione posteriore, o integrale su molte versioni, per offrire il massimo piace di guida che si fonde con tanta versatilità e con prestazioni elevate.

Il design della XF Sportbrake è accattivate e, nonostante la stazza, la silhouette appare slanciata e filante, qualità sottolineata dal lunotto inclinato e della linea del tetto che converge verso il basso. Uno dei punti forti della nuova wagon britannica è la spaziosità del bagagliaio che ha una capienza minima di 565 litri che può essere ampliata fino a 1.700 litri.

Venendo alle motorizzazioni, per la nuova XF Sportbrake Jaguar propone il benzina 2.0 litri da 250 CV , il diesel 2.0 litri declinato in tre livelli di potenza, 163, 180 e 240 CV, e il diesel 3.0 litri da 300 CV. A questi si aggiunge il V6 benzina 3.0 litri da 380 CV che però non verrà commercializzato in Europa ma solamente nei mercati di Cina, Stati Uniti e Medio Oriente. Sulla versione da 163 CV troviamo il cambio manuale a 6 marce, mentre su tutte le altre c’è l’automatico a 8 rapporti. Ad eccezione delle motorizzazioni diesel da 163 CV e 300 CV, è possibile disporre anche della trazione integrale.

La nuova Jaguar XF Sportbrake sarà commercializzata con prezzi che partono da 46.780 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati