Kia Picanto X-Line: la piccola coreana con l’aria da SUV al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]

Tanto carattere e un look da grande SUV per la Picanto

Kia Picanto X-Line al Salone di Francoforte 2017 - Forse uno dei primi esperimenti di questo tipo, apportato dal marchio coreano che ha cercato di trasformare la sua piccola citycar in un qualcosa che vada incontro alle esigenze del mercato attuale. E quindi perché non far diventare una già convincente Picanto in un baby-SUV?

Prendi una Picanto, rialzala da terra di 15mm, aggiungi un po’ di bordature e donale un look da crossover e otterrai la ricetta perfetta. Questo dev’essere ciò che è passato per la testa degli ingegneri Kia quando hanno pensato di realizzare la nuova Kia Picanto X-Line. Noi condividiamo assolutamente la trovata in quanto riesce a coniugare la già apprezzata estetica di una piccola citycar con la praticità e l’esigenza del pubblico di una vettura rialzata da terra. Condisce il tutto una scelta di colori sgargianti e appariscenti con inserti giallo fluorescente e un grigio metallizzato lucente che fa molto moderno e cool.

La nuova Picanto X-Line sarà equipaggiata con il raffinato motore 1.0 litro tre cilindri turbo Kia T-GDI che fino ad ora era riservato alle famiglie cee’d e Rio. Un motore parsimonioso nei consumi e estremamente reattivo dato il peso contenuto della macchina e i suoi 100CV a 4000 giri/min e gli oltre 170 Nm di coppia. Con consumi medi di circa 20/23 km al litro e un’accelerazione da 0-100 in 10.1 secondi si prefigura come l’arma vincente per la città.

La vettura sarà degnamente allestita con cerchi in lega da 16″, luci diurne a Led, pedali in alluminio, infotainment da 7 pollici da cui gestire la connettività con lo smartphone (dotata di Apple Car Play e Android Auto) e le mappe in 3D per la navigazione. Completano il pacchetto anche la piattaforma per la ricarica wireless, le porte USB e la telecamera posteriore. Tanti anche i sistemi per la sicurezza attiva di cui sarà dotata la piccola coreana, con un pacchetto completo ereditato dalle sorelle maggiori dee’d e Rio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati