Kia Sorento: presentata a Francoforte la versione 2018 [FOTO E VIDEO LIVE]

Il SUV è stato rivisto tanto nelle linee esterne quanto nelle rifiniture interne

Il cambio è ora automatico a 8 rapporti. Un display da 8 pollici impera al centro del cruscotto

Kia Sorento – Al Salone dell’Auto in corso di svolgimento a Francoforte Kia ha portato diverse e interessanti novità. Tra queste c’è, senza dubbio, la Sorento. Il SUV di casa Kia ha subito un profondo restyling e ora ha un aspetto molto moderno, pronto a dare battaglia al concorrente di sempre sul mercato, il Santa Fe di Hyundai.

Esteriormente, sono stati rivisti i gruppi di illuminazione frontali e posteriori, ora ricchi di LED, ma non solo. La vettura è dotata di nuovi paraurti, sia avanti che dietro, oltre che una griglia rivista e molto aggressiva grazie alla sua struttura in metallo nera. Le ruote sono da 19 pollici. Anche la gamma colori è stata aggiornata con nuove tonalità: Gravity Blue e Rich Espresso.

Aprendo l’abitacolo si nota subito la cura con cui sono stati ritoccati gli interni, dove abbonda la pelle, materiale sempre piacevole al tatto. Volante, cluster e il display sono stati parzialmente rivisti. Una parte rilevante del cruscotto è dedicata all’interattività. Collegare il proprio smartphone – Apple o Android che sia – è facilissimo. Completa l’offerta un comodo display da 8 pollici dedicato all’infotainment. Kia mette a disposizione un motore con cambio automatico a 8 rapporti che prende il posto del precedente 6 marce.

La nuova versione della Kia Sorrento sarà disponibile nelle concessionarie nel giro di poche settimane.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati