WP_Post Object ( [ID] => 439806 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-09-14 11:38:51 [post_date_gmt] => 2017-09-14 09:38:51 [post_content] => Lexus NX - A circa tre anni dal debutto sul mercato, il Suv compatto di lusso di Casa Toyota riceve il classico restyling di metà carriera, oggi come oggi necessario per restare sempre sulla cresta dell'onda. Niente di rivoluzionario sia chiaro, ma piccoli lifting legati allo stile che permetteranno alla rinnovata NX di continuare a godere del successo del pubblico. A spiegare il lieve restyling è lo stesso marchio di lusso di Toyota: "il fascino di una cifra stilistica altamente espressiva, gli interni spaziosi, la dinamica di guida e gli elevati livelli di comfort e sicurezza hanno contribuito in maniera significativa alla crescita di Lexus sul mercato globale. Al Salone di Francoforte NX si presenta con un design rinnovato e con equipaggiamenti realizzati per incrementare ulteriormente il comfort degli occupanti." L'occasione per mostrare le novità estetiche della nuova Lexus NX, come detto, è data dal Salone di Francoforte che proprio oggi apre i battenti al pubblico. Il lieve facelift riguarda soprattutto il frontale dove fa bella mostra di sè una diversa calandra che mette ancor più in risalto la caratteristica forma a clessidra e che viene impreziosita da nuovi gruppi ottici a LED più taglienti nel design e ispirati a quelli della più sportiva LC. Piccole novità anche per il posteriore che guadagna terminali di scarico dalla forma più spigolosa e di diversa fattura a seconda degli allestimenti e gruppi ottici lievemente ristilizzati con indicatori di direzione sequenziali. Internamente, la nuova Lexus NX mette sul piatto della bilancia un migliorato sistema multimediale con display da 8" a 10,3" a seconda delle versioni e comandi legati al climatizzatore leggermente ridisegnati e posti in maniera più ordinata rispetto al precedente modello. Niente di nuovo invece sotto il cofano dove rimane sia il propulsore quattro cilindri 2.5 da 155 cv di potenza che il comparto elettrico posteriore da 68 cv che assieme arrivano a sviluppare una potenza combinata di 197 cv. Il tutto per prestazioni riassumibili in uno 0-100 km/h in 9,2 secondi ed una velocità massima di 180 km/h. [post_title] => Lexus NX: design più tagliente al Salone di Francoforte 2017 [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lexus-nx-design-piu-tagliente-al-salone-di-francoforte-2017-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-09-14 11:38:51 [post_modified_gmt] => 2017-09-14 09:38:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=439806 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lexus NX: design più tagliente al Salone di Francoforte 2017 [FOTO LIVE]

Lieve restyling per il compatto Suv ibrido di lusso

A distanza di tre anni dal lancio sul mercato, Lexus propone un leggero facelift per il suo NX che al Salone di Francoforte 2017 punta su uno stile ancora più sportivo.

Lexus NX – A circa tre anni dal debutto sul mercato, il Suv compatto di lusso di Casa Toyota riceve il classico restyling di metà carriera, oggi come oggi necessario per restare sempre sulla cresta dell’onda. Niente di rivoluzionario sia chiaro, ma piccoli lifting legati allo stile che permetteranno alla rinnovata NX di continuare a godere del successo del pubblico.

A spiegare il lieve restyling è lo stesso marchio di lusso di Toyota: “il fascino di una cifra stilistica altamente espressiva, gli interni spaziosi, la dinamica di guida e gli elevati livelli di comfort e sicurezza hanno contribuito in maniera significativa alla crescita di Lexus sul mercato globale. Al Salone di Francoforte NX si presenta con un design rinnovato e con equipaggiamenti realizzati per incrementare ulteriormente il comfort degli occupanti.”

L’occasione per mostrare le novità estetiche della nuova Lexus NX, come detto, è data dal Salone di Francoforte che proprio oggi apre i battenti al pubblico. Il lieve facelift riguarda soprattutto il frontale dove fa bella mostra di sè una diversa calandra che mette ancor più in risalto la caratteristica forma a clessidra e che viene impreziosita da nuovi gruppi ottici a LED più taglienti nel design e ispirati a quelli della più sportiva LC. Piccole novità anche per il posteriore che guadagna terminali di scarico dalla forma più spigolosa e di diversa fattura a seconda degli allestimenti e gruppi ottici lievemente ristilizzati con indicatori di direzione sequenziali.

Internamente, la nuova Lexus NX mette sul piatto della bilancia un migliorato sistema multimediale con display da 8″ a 10,3″ a seconda delle versioni e comandi legati al climatizzatore leggermente ridisegnati e posti in maniera più ordinata rispetto al precedente modello. Niente di nuovo invece sotto il cofano dove rimane sia il propulsore quattro cilindri 2.5 da 155 cv di potenza che il comparto elettrico posteriore da 68 cv che assieme arrivano a sviluppare una potenza combinata di 197 cv. Il tutto per prestazioni riassumibili in uno 0-100 km/h in 9,2 secondi ed una velocità massima di 180 km/h.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati