Opel Exclusive al Salone di Francoforte: come rendere unica la propria Insignia [FOTO LIVE]

Personalizzazione ai massimi livelli

Con il programma Exclusive, Opel si propone di dar vita ad automobili uniche e personalizzate in base al gusto del proprietario. Un esempio? Un padre di famiglia potrà richiedere la carrozzeria della sua nuova Insignia nel colore degli occhi della figlia.

Opel Insignia Exclusive – Al Salone di Francoforte 2017 la casa costruttrice di Rüsselsheim ha portato due varianti della nuova Insignia che si pongono agli antipodi tra di loro: la versione GSi dedicata agli amanti della guida più dinamica e la Country Tourer rivolta agli appassionati delle gite fuori porta. Da un lato la sportività e dall’altro la praticità, due facce della stessa medaglia e, soprattutto, di una stessa vettura che risponde al nome di Insignia.

Alla kermesse motoristica di casa, Opel ha però deciso di portare anche un’altra chicca esclusiva, aggettivo quest’ultimo messo non propriamente a caso. Stiamo parlando della prima Insignia in assoluto a vedere la luce con uno specifico allestimento firmato per l’appunto Opel Exclusive, il programma di personalizzazione che permette ai clienti di scegliere esattamente il colore desiderato per la propria Insignia.

Al momento la gamma colori è stata ampliata con altre 15 tonalità oltre quelle già previste, ma nei prossimi mesi Opel offrirà un numero di opzioni praticamente illimitato: il colore degli occhi della figlia o quello da abbinare all’auto d’epoca che aspetta in garage: in futuro tutte queste tonalità potranno essere utilizzate come campioni per decidere come ‘vestire’ la propria vettura.”

Al di là del colore, le possibilità di personalizzare a proprio piacimento la nuova Opel Insignia sono pressochè infinite visto che prevedono di scegliere tra diverse alternative di cromature e finiture per impreziosire l’abitacolo, numerosi tipi di cerchi in lega ed un’alta gamma di interni in pelle: il fine è quello di portare alla creazione di automobili uniche e personalizzate in base al gusto del proprietario.

Al di là della personalizzazione, un altro vantaggio nell’ordinare una nuova Opel Insignia in versione Exclusive sta nel fatto che la dotazione di optional è superiore rispetto ad una versione standard: ad esempio una Opel Insignia Exclusive è già equipaggiata con il sistema Navi 900 IntelliLink con schermo touch a colori da 8″, i vetri termoassorbenti Solar Protect e i rivoluzionari fari IntelliLux LED matrix.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati