Opel Insignia Country Tourer: il fascino dell’avventura fa tappa a Francoforte [FOTO LIVE]

Station Wagon ideale per le gite fuori porta

La nuova Opel Insignia Country Tourer colpisce per il suo personalissimo fascino country in abbinamento ad una discreta eleganza.

Opel Insignia Country Tourer – Se la Opel Insignia GSi strizza l’occhio agli appassionati della guida sportiva, la Country Tourer è la Station Wagon perfetta per gli amanti delle gite fuori porta alla ricerca dell’avventura. Al Salone di Francoforte 2017 la nuova Opel Insignia cattura l’attenzione grazie alle sue molteplici versioni e allestimenti. Nello specifico, la Country Tourer colpisce per il suo personalissimo fascino country in abbinamento ad una discreta eleganza.

Il design della nuova Opel Insignia Country Tourer rimanda subito a percorsi di campagna da affrontare con estrema naturalezza grazie a specifiche create ad hoc. Ne sono un esempio le piastre sottoscocca di colore argentato che caratterizzano la parte bassa dei due paraurti e i rivestimenti protettivi neri che si estendono nella parte inferiore e sui passaruota della vettura. Queste soluzioni, oltre che di natura estetica, provvedono in buona misura anche a difendere la carrozzeria della nuova nata dalle piccole insidie dei percorsi off road.

In tal contesto si fa notare anche la maggiore altezza da terra della nuova Opel Insignia Country Tourer che rispetto alla Sports Tourer vanta una luce a terra aumentata di 20 mm. Al di là di questi accorgimenti, la Country Tourer è caratterizzata anche dall’innovativa trazione integrale Twinster con torque vectoring e dalla nuova sospensione posteriore a cinque bracci, soluzioni che permettono di percorrere strade non asfaltate in tutta tranquillità e sempre nella massima sicurezza.

Al pari della versione GSi citata in apertura, anche la Country Tourer è disponibile con il nuovo motore 2.0 diesel BiTurbo, dotato di doppio turbo sequenziale con due stadi di compressione, da 210 cv di potenza e 480 Nm di coppia in abbinamento con il nuovo cambio automatico a 8 velocità per prestazioni decisamente degne di nota su ogni tipo di terreno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati